Casio

Un mondo avvolto dalla musica con Casiotone CT-S1

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Design, colore e tecnologia: l’essenza della musica racchiusa in una tastiera dallo stile unico!

Avete mai pensato a come potrebbe cambiare il vostro mondo se fosse avvolto dalla musica? Alzi la mano chi non ha mai pensato di imparare a suonare uno strumento per poi bloccarsi perché ha pensato che fosse troppo difficile... Con le nuove tastiere Casiotone CT-S1 arriva oggi uno strumento semplice e stiloso ma soprattutto intuitivo e adatto quindi anche per i principianti.

Grazie a Casio ho provato le tastiere Casiotone CT-S1 e...come volevasi dimostrare, in famiglia hanno conquistato tutti, compresa Ginevra che in quest’anno di DAD ha vissuto un cambio di strumento che invece di metterla in difficoltà le ha fatto scoprire una nuova passione!

La tastiera Casiotone CT-S1 non solo permette un approccio easy con la musica ma vi sorprenderà con la gamma di toni (ben 61, da quelli classici e quelli advanced!) che vi faranno rivivere tutta la storia di Casio… riportandovi alle sonorità degli Anni ’80.

Casio ha infatti preso il suono e la struttura degli strumenti musicali vintage utilizzati nelle hit che ci hanno accompagnato dal passato ai giorni nostri e li ha riportati in vita utilizzando la tecnologia!

Siamo state catturate subito dal suo design minimal valorizzato anche dalla scelta di proporre la tastiera in tre colori iconici: bianco, nero e rosso. Un'estetica che trasforma la tastiera anche in un oggetto di design che si integra perfettamente negli ambienti di casa.

Il tocco sui tasti è davvero emozionante e ha sciolto tutta la tensione delle due principianti di casa! Per me è stata una grande emozione riprendere a suonare (dopo aver abbandonato lo studio del pianoforte quando ero una ragazzina) e per Ginevra è stata l'occasione per cimentarsi con uno strumento intuitivo ma dalle grandi prestazioni tecnologiche.

La tastiera Casiotone si può utilizzare collegata alla corrente con il proprio alimentatore oppure a batterie. Comoda da trasportare grazie al peso light (e alla sacca opzionale) ha un'autonomia di 3 ore, così potrete suonarla dove volete e portarla con voi anche in vacanza!

Il terrazzo ormai è il regno di Ginevra e grazie a un piccolo restyling si è trasformato per ospitare le sue sessioni musicali... anche serali!... e per non disturbare i vicini, bastano un paio di cuffie da collegare alla tastiera. Perché con la Casiotone potete suonare quando e dove volete: sul divano, in un momento di relax in camera da letto... e sul terrazzo!

La Casiotone CT-S1 è munita di un leggio per gli spartiti e ha molti accessori aggiuntivi tra cui il pedale e l'adattatore audio e MIDI wireless, a cui può essere associato lo smartphone o il tablet. In questo modo potrete ascoltare o suonare i vostri brani preferiti attraverso il potente sistema di altoparlanti.

Noi continuiamo le nostre sessioni musicali! Ginevra ne approfitta per esercitarsi nei compiti delle vacanze di musica e io... da buona interior designer mi diverto a comporre moodboard. La Casiotone CT-S1 quando è "a riposo" è uno strumento da tenere in bella vista! Sfoglia la gallery e scegli quella che preferisci!

Informazioni tecniche:

  • Tastiera dinamica 61 tasti
  • 61 timbri tra cui 10 advanced e 12 vintage originali Casio
  • Funzionamento a pile (autonomia di circa 3 ore)
  • porta USB classica per collegamento al PC
  • USB to device per ingresso adattatore Bluetooth MIDI e AUDIO WU-BT10
  • Registratore MIDI a 1 traccia
  • Adattatore AD-E95100L incluso.