Donna moderna
Besana Moquette

Un gioiello che arricchisce la casa

Con Besana Carpet Lab il tappeto torna protagonista: Ducale è la nuova collezione che impreziosisce gli ambienti e li strappa all'anonimato.

Ci sono ambienti neutri che passano inosservati e altri che si imprimono nella mente, legati a fili sottili lavorati artigianalmente e tessuti in modo originale. È il caso degli ambienti che vestono le proposte dell'ultima collezione di Besana Carpet Lab, l'azienda che da più di quarant'anni continua a innovare e rivoluzionare il mondo dei tappeti e dei rivestimenti, mettendoli definitivamente al centro di ogni stanza e facendoli diventare il punto di origine di qualsiasi prospettiva.

 

Questa volta Besana Carpet Lab si lascia guidare da Cristina Celestino, designer di successo, con la quale ha collaborato per realizzare il Tram Corallo, un mini-cinema su rotaia, un progetto interessante presentato alla Milano Design Week 2018: la linea 1702 in quell'occasione era stata completamente rivestita di una moquette avvolgente e soffice per ricreare una sorta di foyer. Questo progetto si è evoluto e ha dato vita alla collezione Ducale che si ispira ai gioielli maschili da polso: i gemelli.

 

Ducale è una collezione che non passa inosservata grazie alle grafiche regimental e geometriche che propone e agli intarsi di texture, spessori e cromie diversi. I contrasti cromatici sono fortemente voluti, per dare luogo a uno spazio materico da vivere nel presente, in un "qui" che sembra trasportare altrove. 

 

Ducale è costituita da tre tipologie di tappeto differenti nelle dimensioni e nelle lavorazioni. Completamente personalizzabile sia nella scelta dei colori, sia nella disposizione delle linee geometriche e anche nella tipologia di moquette da accostare. Si può scegliere tra Small (cm 170*240), Medium (cm 200*300) e Large (cm 300*400) consapevoli che pattern e motivi geometrici sono diversi. Questo progetto è unito da un filo color giallo oro che definisce sia le sezioni diagonali sia le bordature a testimonianza del fatto che si tratta di un vero gioiello.

 

Si possono scegliere anche diversi spessori e texture. Diana, una tipologia di moquette raffinata e versatile di altissima qualità, Grace, molto soffice e piacevole dal punto di vista tattile ed estetico, ma anche molto pratica e funzionale, Silk, che evoca il mondo della seta e le sue proprietà di morbidezza e di luminosità, e Royal, ricercata per la sua delicatezza al tatto e per i suoi colori. 

 

La collezione Ducale diventa la vera protagonista di un ambiente come un gioiello sui polsi o un ciondolo sul décolleté. Per saperne di più, www.besanamoquette.com.