Donna moderna
Catawiki

Un giardino dentro casa

La bellezza della natura e quella di oggetti unici e rari che impreziosiscono spazi e angoli: un binomio che dona gioia e piacere anche quando il sole è dietro alle nuvole.

Trascorrere più tempo nella natura ha molti effetti benefici sulla salute e dona benessere. Tra le pratiche green più benefiche c'è lo shinrin-yoku, la terapia benefica giapponese che ti invita a immergerti nell'atmosfera della foresta; ma non sempre è possibile, come non sempre è possibile godere di un giardino e di un prato sul quale camminare scalzi. Eppure basta poco per ricreare la stessa esperienza in un angolo verde piacevole dove sostare e rigenerarsi, uno spazio dove stare in libertà, ma in modo unico e mai banale. E per non essere banale quell'angolo deve parlare di te, raccontare chi sei e il tuo stile di vita. L'unicità del tuo stile di vita va ascoltata, è un peccato uniformarsi. 

 

C'è un luogo dove è facile scoprire tesori nascosti, oggetti preziosi che danno personalità a un ambiente e sono introvabili altrove. Oggetti rari e unici, oggetti ricercati per la loro storia e la loro creazione: oggetti di design e d'arte che vengono selezionati grazie all'esperienza e alla passione di oltre 150 esperti. Catawiki è il sito per oggetti unici e rari dove riscoprire le proprie passioni, il proprio gusto e il proprio mood senza fare fatica e con l'affidabilità garantita da persone esperte che esaminano gli oggetti e ne garantiscono una selezione di altissima qualità.

 

Per un giardino indoor elegante e raffinato, su Catawiki puoi trovare un portavaso ad albero firmato Zanotta realizzato nel 1994 e uscito di produzione nel 2000: in legno di faggio con sei vasi di terracotta per realizzare un originale "bosco orizzontale". 

 

Che dire poi di sedersi su un'originale panchina anni Settanta da posizionare lungo la parete? Comoda e dalle linee sinuose: un tuffo nel passato o in qualcosa di più cult come la famosa panchina di Notting Hill? Panchine vissute da chi si è seduto per un istante o per molti pomeriggi a godersi il sole e le voci dei bambini. Puoi abbinare i colori della panchina azzurro pallido e vaniglia alle sedie da giardino color corallo (si sa che il coral è il colore Pantone del 2019) per dare un tocco di colore al tuo angolo.

 

Se ami i colori più tenui e vuoi uno spazio neutro ma molto connotato e originale per condividere quattro chicchere con gli amici, affidati al tavolo con sedie firmato Philippe Starck. Ma se hai bisogno di captare i raggi del sole dalla finestra spalancata non c'è niente di meglio che sdraiarsi su una delle chaise longue più amate dagli interior designer di sempre: la chaise longue rossa "Le Bambole" di Mario Bellini disegnata nel 1972 per B&B, la stessa azienda che quest'anno celebra il cinquantennio della Serie Up (1969) di Gaetano Pesce: niente avviene per caso.

 

Se il tuo stile è sopra le righe non c'è nulla di meglio che la Garden Egg Chair del designer ungherese Peter Ghyzcy: una sedia richiudibile in poliuretano a forma di uovo, perfetta per l'outdoor, ma anche per l'interno per donare agli spazi domestici quel no-so-che-di libertà e giocosità. Una sedia particolare con una storia che la lega all'Ungheria e arriva alla DDR, nella quale diventa un'icona negli anni Novanta. Con questi complementi d'arredo ricercati il tuo angolo verde è quasi completato: crea un bosco verticale disponendo piante rampicanti o vasi in cesti sulla parete e il gioco è fatto.

 

Con Catawiki scopri oggetti che parlano di te e della tua vita con semplicità e senza inganni. Scegli la tua passione.