Donna moderna
Perdormire

Trova il letto giusto per te grazie ai consigli degli esperti

Mariana Bettinelli

Mariana Bettinelli  •  Interior Notes

Blogger CF Style

Quale testata, quale rivestimento? E come la mettiamo con i piedini? Qui tutte le risposte e un'ambientazione da incanto!

Orientarsi tra i tanti modelli sul mercato non è semplice. Gli esperti dell'azienda toscana PerDormire rispondono ad alcune domande per aiutarti nella scelta del letto più adatto alle tue esigenze.

Testata con cuscino o no?

Dipende dalle abitudini (sì, se ami appoggiarti alla testata per leggere) e dal look della camera (sì se lo stile minimalista non fa per te).

Quale rivestimento?

Puoi farti guidare dall'estetica, dalle performance o da entrambe. La gamma PerDormire, per esempio, spazia da tessuti antimacchia a quelli idrorepellenti, passando per quelli a trama strutturata. Offre anche il rivestimento ottenuto dal riciclo delle bottiglie Pet.

Come regolarsi con i piedini?

Sui contenitori standard della gamma PerDormire possono essere montati piedini optional con design e altezza variabile dai 3,5 cm fino ai 15 cm. Ci sono anche modelli di letto contenitore disponibili con piedini alti 20 cm: hanno un appeal più moderno e aiutano a pulire sotto il contenitore. Per compensare, il contenitore di questi letti è profondo 20 cm anziché 30.

Il letto Brigitte di PerDormire, che qui in alto vedi nell'ambientazione che ho realizzato, ha una testiera capitonné evergreen. È configurabile per quanto riguarda rivestimento, colore, piedini e rete. È proposto anche nella versione Brigitte H20 con contenitore più compatto e piedino alto 20 cm.