LG

Scopri le nuove funzioni degli elettrodomestici da incasso LG

Se stai progettando la tua nuova cucina o vuoi cambiare piano cottura, forno e lavastoviglie devi avere le idee chiare: qui ti spieghiamo come i nuovi elettrodomestici da incasso LG ti semplificano la vita con funzioni super pratiche, facilità di pulizia e consumi ridotti al minimo.

“Più la scrittura è trasparente e più la poesia è visibile”, scriveva Gabriel García Márquez. E la trasparenza è un grande vantaggio anche in.. cucina! Sapevi che “bussando” sul frigo LG Instaview puoi vedere all’interno senza aprire la porta e sprecando energia? E questo vale anche per il forno Instaview! Ma questa non è l’unica funzione a effetto WOW che gli elettrodomestici LG hanno in serbo per te: la nuova collezione, che vanta prestazioni energetiche elevate in linea con i migliori standard di settore, è composta da 4 forni elettrici, 2 piani cottura a induzione, 2 piani cottura a gas e 3 lavastoviglie (in arrivo a breve anche il frigorifero built-in). Qui sotto ti raccontiamo tutte le novità della gamma da incasso LG.

IL FORNO DEI SOGNI…

  • È BELLO ED ELEGANTE
    Il display dei comandi è full-touch, perfetto se non sopporti le manopoline e cerchi un look minimal ed elegante! La grande maniglia ergonomica con cerniere ammortizzate ti permette di aprire il forno facilmente e anche la tanica del vapore è semplice da riempire. Zero stress!
  • SI COMANDA FACILMENTE
    Hai già in mano lo smartphone? Ecco, basta quello per cucinare! Con l’app dedicata puoi utilizzare le ricette già preimpostate, scaricarne di nuove e monitorare la cottura. Comodo, no?
  • SI ILLUMINA SOLO QUANDO SERVE
    Con la funzione Instaview basta “bussare” sul vetro del forno LG per accendere la luce e controllare la cottura: meno sprechi, zero dispersioni
  • ABBASSA LE BOLLETTE
    La massima efficienza energetica dei forni LG in classe A++ permette di cucinare senza far impennare i consumi elettrici! Anche perché le dispersioni di calore sono davvero ridotte grazie al vetro a quattro strati: il calore si riflette all’interno del forno e si abbassa la temperatura del vetro esterno.
  • SI PULISCE VELOCEMENTE
    Alzi la mano chi odia pulire il forno! Ecco, ci siamo tutti. Ma LG ha creato un metodo che ci semplifica la vita: basta spruzzare acqua nella cavità dopo aver usato il forno e attivare il programma EasyClean per rimuovere lo sporco in 10 minuti. E se lo sporco è ostinato, puoi utilizzare la pirolisi e il gioco è fatto.
  • CUOCE ANCHE A VAPORE
    Tutti i nuovi forni LG in classe A++ hanno un generatore di vapore dedicato. Puoi scegliere il modello con la funzione Vapore100% che trasforma il tuo forno in una vera vaporiera a 80-99° C, oppure quello con la versione Vapore Assistito che utilizza simultaneamente gli elementi riscaldanti del forno e il getto di vapore.
  • FRIGGE AD ARIA
    Con la funzione AirFry il forno LG diventa una friggitrice ad aria! Basta riempire il cestello dedicato per friggere senza olio… ed evitare l’acquisto (e l’ingombro) di un elettrodomestico in più!
  • CUOCE ANCHE IL SOTTOVUOTO
    La funzione Air Sous-Vide sfrutta la bassa temperatura e il flusso d’aria per cuocere gli ingredienti sottovuoto alla perfezione: un sogno realizzato per chi vuole cucinare esaltando il gusto e preservando tutte le proprietà nutritive.
  • CUOCE PIÙ PIETANZE ALLA VOLTA
    Poter sfruttare tutti i ripiani del forno consente grandi risparmi di tempo e di energia elettrica: con la tecnologia ProBake Convection LG ti garantisce calore costante e preciso su ogni ripiano, così puoi sfruttare meglio lo spazio e tutti i 76 litri di capacità del forno!

I SOGNI REALIZZATI CONTINUANO

…CON I PIANI COTTURA
LG propone anche piani di cottura a gas e a induzione che permettono di cucinare con la massima efficienza. In particolare i piani a induzione hanno i comandi Slide Touch indipendenti, il blocco di sicurezza per i bambini, l’indicatore per le superfici calde e il rilevamento automatico della pentola. Permettono anche di combinare due zone di cottura per gestire lo spazio in modo ultra flessibile e sfruttarlo al meglio. Le finiture in vetro nero Schott, smussate sui 4 lati, garantiscono uno stile elegante e raffinato.
I piani cottura a gas sono disponibili nella versione da 60 e da 75 cm, rispettivamente con 4 e 5 bruciatori. Con la loro colorazione in acciaio, assicurano un tocco di stile discreto per ogni cucina.

…E CON LE LAVASTOVIGLIE
Sai qual è il segreto del sistema QuadWash™ delle lavastoviglie LG? Il sistema è basato su 4 bracci irroratori Multi-Motion sul fondo della lavastoviglie (i modelli standard solitamente ne hanno 2). Questo permette di avere più getti d’acqua simultanei che raggiungono ogni angolo delle stoviglie. Ma non solo: due bracci hanno anche degli speciali terminali basculanti in metallo che aggiungono un movimento ondulatorio a quello rotatorio (orario e antiorario), aumentando così l’efficienza del lavaggio. Ai getti d'acqua si aggiungono quelli di vapore: grazie a Vapore TrueSteam™ l'igienizzazione delle stoviglie è assicurata! Inoltre il motore inverter Direct Drive regola la circolazione dell’acqua, i movimenti delle pale e l’intensità degli spruzzi con maggior precisione.
Vogliamo poi parlare della comodità del terzo cassetto per le posate? Si guadagna spazio eliminando il vecchio “cestellino” da inserire sul fondo e le posate si lavano perfettamente. Con EasyRack™ Plus puoi regolare ogni singolo elemento delle rastrelliere e l'altezza del cestello secondario. Con l'app ThinQ™ gestisci le opzioni di lavaggio direttamente dallo smartphone, scarichi nuovi programmi e ricevi i consigli sull'uso della lavastoviglie.
Insomma, non ti resta che chiudere lo sportello… e la lavastoviglie a incasso “scompare” completamente dietro il pannello scorrevole per lavorare con la massima efficienza, silenziosamente e senza farsi notare: per indicare se il programma è in corso o terminato, la lavastoviglie proietta una luce bianca sul pavimento.

 

Tutti i prodotti della nuova collezione da incasso di LG sono disponibili sulla pagina dedicata e nei migliori negozi di elettronica di consumo.

 

Tag