Donna moderna
Dyson

Scopri ed elimina l’inquinamento indoor

Con particelle 500 volte più piccole rispetto al PM 0,1, la formaldeide è il vero nemico da combattere in casa.

Dopo decenni di (sacrosanta) preoccupazione per l’inquinamento esterno, secondo una recente ricerca* il 70% degli italiani si scopre preoccupato per la qualità dell’aria indoor, perché proprio negli ambienti interni passiamo fino al 90% del nostro tempo e non sempre respiriamo aria di buona qualità.

 

La formaldeide, per esempio, è un inquinante pericoloso perché difficile da catturare, con le sue microparticelle. Come sapere se è anche in casa tua?

Emettono formaldeide molti oggetti di uso quotidiano, come mobili in legno pressato, detergenti per la casa, tappeti, cosmetici, tessuti, pitture, vernici e sigarette. Tutti rilasciano questa sostanza nel tempo, in alcuni casi addirittura per anni!

 

Solo dopo ingenti investimenti e anni di lavoro e confronto, il team di ricerca Dyson ha messo a punto i nuovi purificatori e termoventilatori Dyson Pure Cryptomic, che rilevano automaticamente l’inquinamento indoor e catturano il 99,95% delle particelle ultrafini, distruggendo la formaldeide.

 

Ecco come funziona: il sistema rileva gas e particelle, li mostra sul display LCD, dove leggi la qualità dell’aria in tempo reale. All’interno sono presenti un filtro a carboni attivi ed un filtro HEPA che catturano gas e particelle fino a 0,1 micron, inclusi allergeni, batteri, pollini e muffe (e anche gli odori rilasciati dalla frittura!). A sua volta la formaldeide viene distrutta, scomposta in piccole quantità di acqua e CO2.

 

Tutto questo è stato testato ben oltre il metodo classico, che prevede una prova in camera compatta di 12m2 più ventilatore da soffitto che fa circolare l’aria. Il test Dyson avviene in condizioni reali: nessun ventilatore da soffitto, stanza più ampia e ben 8 sensori anche negli angoli. Risultato: il nuovo Dyson Pure Cryptomic cattura le sostanze inquinanti e distrugge la formaldeide grazie ad un filtro innovativo in criptomelano, diffondendo aria purificata in ogni angolo della stanza.

 

Decidere di respirare aria pulita è una scelta importante perché migliora la qualità della vita per adulti e bambini. Tra l’altro a questa funzione primaria puoi abbinare quella di ventilazione, calda o fredda, con modalità diverse, dall’aria diffusa al soffio raffrescante. Il tutto eliminando i cattivi odori.

 

Scopri i modelli e tutto quello che puoi fare con Dyson Pure Cryptomic

 

* Ricerca condotta da Toluna per Dyson in modalità C.A.W.I. (Computer Assisted Web Interview) su Panel Toluna nel mese di novembre 2019