Donna moderna
Scavolini

Scavolini Living: l’armonia dell’abitare

Un concetto fluido e dinamico del vivere e dell'abitare: Scavolini pensa a un progetto che integri gli ambienti senza frammentare gli spazi. Soluzioni pratiche e uniformi che creano continuità e armonia.

Da leader nel settore cucine, Scavolini esce dagli schemi e si apre al Living, offrendo una ricca gamma di soluzioni per chi sogna una casa in cui praticità, bellezza e stile siano le parole d'ordine. Scavolini applica il suo know how per progettare ambienti che sappiano ispirare, puntando sui suoi punti di forza: modularità, personalizzazione e qualità, caratteristiche che da sempre contraddistinguono i suoi prodotti.

 

L'organizzazione e la razionalizzazione degli spazi sono fondamentali, insieme a un nuovo concept di casa che vuole superare la frammentarietà per integrare "osmoticamente" gli ambienti in una nuova idea di "total living", sia per gli ampi open space, sia per i piccoli appartamenti. Scavolini Living quindi propone soluzioni intelligenti per integrare il soggiorno alla cucina creando un ambiente piacevole e perfettamente organizzato, da vivere a tutto tondo, dove si condividano le cene tra amici, i giochi da tavolo e i compiti dei ragazzi.

 

Preferisci due ambienti separati? Scavolini Living viene incontro alle tue esigenze offrendo soluzioni innovative, che non dividono, ma segnano continuità: le sue soluzioni indipendenti sono così versatili da permettere anche di integrare nel soggiorno angoli lavoro o studio, rendendolo un ambiente polivalente, con stile.

Tra le soluzioni smart Scavolini c'è la Parete Fluida, un sistema modulare a spalla portante che nel caso di un ambiente unico cucina-soggiorno si integra con la cucina rispettandone il modulo, le forme e gli allineamenti. Nel caso di due stanze separate, invece, il sistema Parete Fluida permette di realizzare un soggiorno in armonia con il modulo cucina, ma indipendente.


Anche la soluzione dei Contenitori Componibili può essere declinata sia per il living integrato sia per quello indipendente. Nel primo caso i contenitori si innestano sulle forme della cucina e sono coordinati alla sua atmosfera. La composizione è slanciata e asseconda, con altezze variabili, le esigenze della casa, lasciando la massima libertà creativa con l'accostamento di forme e colori. Nel caso di living indipendente, si può giocare con l'immaginazione: i moduli garantiscono la massima libertà di composizione, senza vincoli di integrazione con la cucina.

 

Per il living indipendente, poi, esiste anche la possibilità della Parete Fluida modulo 365, che consente di armonizzare linee verticali e orizzontali con ogni tipo di anta e apertura. L'ideale per ambienti in armonia, ma ben distinti.

 

Per aggiungere qualcosa di caldo e dalla texture autentica, Scavolini ha pensato a un nuovo catalogo dedicato ai tappeti, con una proposta che rispolvera il fascino di una tradizione antica, ma lo attualizza unendolo alle ultime tendenze del design. Quattro le collezioni proposte: Travel, ispirato alla Turchia, è interamente lavorato a mano e unisce porzioni di vecchi tappeti in lana rilavorati in patchwork e tinti con nuovi colori; Velvet Skin, tinta unita effetto vintage, impatto cromatico deciso e morbidezza vellutata, è realizzato in pura seta vegetale 100%; Moving, un viaggio attraverso gli archetipi stilistici in 12 splendide fantasie; Lounge, perfetto per l’ambiente cucina, è caratterizzato da un disegno asciutto e semplice, dato dall’intreccio di cinque tipi di texture.

 

Scavolini guarda alla casa intera pensando ad armonizzare e ingentilire ciò che da sempre è frammentato con stile e qualità.