Donna moderna
Leroy Merlin

Ristrutturare casa con Leroy Merlin

Tante idee e suggerimenti per ispirarti e per aiutarti a scegliere e realizzare tutti i tuoi progetti, per la casa e l'outdoor!

L’outdoor da sogno diventa realtà!

Non è mai stato così facile realizzare i tuoi sogni: scegli il tuo stile preferito e progetta il tuo spazio all’aperto! Nella gallery trovi due progetti molto attuali, perfetti sia per un terrazzo che per un giardino, completi di tutto, dai mobili ai complementi d’arredo. Stile Odyssea con una collezione in textilene antracite, perfetta per chi sta progettando uno spazio all’aperto in stile urban e ama le palette minimal. Stile San Diego, con il bianco optical che regala luce a una collezione che fa subito sognare le spiagge della California: uno stile mix&match fresco e 'unconventional'!

Il bagno che desideri: un sogno accessibile, subito!

Pensi di ristrutturare il bagno per approfittare delle agevolazioni fiscali, ma non sai da dove iniziare? Nella gallery trovi 2 progetti completi di tutto, dagli essenziali (sanitari e rubinetti di qualità) agli imprescindibili tocchi décor (sì, c’è anche la carta da parati!). Scegli il tuo stile e vedrai che il sogno è possibile...

Il bagno nei toni del verde effetto SPA. L’ambiente è ‘diviso’ in tre zone: ciascuna assolve a una diversa funzione, come in una vera spa. Su un lato l’accogliente vasca freestanding, circondata da piante e con vista verso l’esterno; sull’altro, la zona doccia; al centro, con il pavimento in parquet, l’area con sanitari e lavabo.
Il bagno blu stile vintage-soft. Le tonalità della sabbia e del mare, per un bagno che offre un ambiente rilassante e fresco e anche molto comodo: trova spazio un  prezioso mobile con doppio lavabo sospeso. Sul lato verso la finestra c’è la vasca con doccia combinata. Non resta che aggiungere qualche candela qua e là...

Piastrelle a parete per una una scelta di tendenza!

Il rivestimento è tornato di gran moda, e non soltanto nei ‘soliti’ bagno e cucina, ma anche per il living, la zona notte o lo studio... Si usa per rivestire tutta una parete, o solo una parte. Tieni conto che lo schema di posa è fondamentale per dare il giusto mood all’ambiente. Nella gallery trovi quattro composizioni, fatte di diversi colori, formati e accostamenti.

Un bagno Mono o multicolor? Si può essere creativi anche usando la stessa piastrella. Nella prima ambientazione, riveste l’intera parete con un unico colore (se vuoi dare un tocco diverso, usa uno stucco colorato per le fughe, in nuance o in leggero contrasto!), mentre nella seconda, gli elementi posati in orizzontale aggiungono movimento alla composizione. La stessa piastrella, in verticale: verde sotto e bianca sopra. Messa in orizzontale, al centro dà vita a un bordo che divide le zone.
Studio con boiserie o con rivestimento a tutta parete? Un home office caratterizzato da un rivestimento di piastrelle: puoi arrivare a una altezza di 150 cm, per creare un effetto boiserie, quindi posare un profilo in metallo a dividere le due zone e applicare una carta da parati in quella superiore. Scegli sempre piastrelle di forte impatto. In alternativa, la parete è rivestita da pavimento a soffitto con una piastrella grigia dalla finitura lucida, che dà risalto alla zona. La  posa verticale a correre fa sembrare più alto il locale.

Scegli solo materiali di qualità per rinnovare la zona giorno

Per rinnovare la tua zona giorno, da Leroy Merlin trovi pavimenti ispirati al calore del legno, rivestimenti decorativi come carte da parati e infissi belli e superperformanti! E dopo l’acquisto, puoi affidarti ad artigiani selezionati per la posa e l’installazione a domicilio dei prodotti.

La zona pranzo in stile Urban. Accostamenti di grande attualità e che attirano l’attenzione: a pavimento, un grès effetto legno; sulla parete della porta, piastrelle décor dai toni soft. L’altra parete, su cui si trova la finestra, è di un blu intenso. Copia l’abbinata finestra nera più porta grigio chiaro: chic e di grande effetto!
L'angolo lettura natural. Cosa c’è di più rilassante di un pavimento dal caldo color legno? Per un effetto non troppo classico, per la parete della porta scegli un rivestimento décor. E aggiungi porta e finestre all white, su una parete grigia: così la luce naturale risulterà amplificata in modo naturale e leggero.

Un look coordinato fino all’ultimo dettaglio

Un'unica palette colori e uno stile condiviso per living e cucina li trasformano in un progetto scenografico. Finiture e cromie creano uno stile armonioso e il colore dominante corallo i sposa perfettamente con accenti greige, bianco e nero. Il segreto è saperli ripetere nei complementi, nelle stampe e nei cuscini mixando le texture.

Il risultato? Un’esplosione di colore, con la parete dietro il divano che fa da quinta alle stampe di gusto rétro. E l’effetto decorativo luminoso dato dall’illuminazione a Led integrata (nello schienale della cucina, nello specchio del bagno e nel controsoffitto) crea suggestive atmosfere. Il total look comprende anche il bagno, dove il pannello Wall Deco dietro il lavabo, uguale a quello scelto per il soggiorno è protetto con una lastra di vetro. Il mobile, lo specchio e il soffitto sono perfettamente in palette tra loro, e coerenti i rivestimenti e il pavimento, in marmo opaco come in cucina.

Progetto

Omar Radi e Carlotta Pesce

Foto

Omar Radi e Carlotta Pesce