Caccaro

Reinterpreta le pareti di casa con il sistema Wallover®

Wallover® è il nuovo sistema che interpreta in chiave architetturale le pareti domestiche.

Wallover® di Caccaro è il nuovo sistema di contenitori verticali e orizzontali che si compongono liberamente nello spazio, con ritmo e proporzione tali da dare un 'taglio architetturale' agli spazi della casa, dal living fino alla zona notte.

Dopo aver presentato il rivoluzionario Sistema Freedhome®, ecco un ulteriore passo avanti sulla strada della progettualità. La parete è al centro del progetto e diventa elemento d’arredo e protagonista degli spazi domestici.

Le configurazioni a cui possono dar vita gli elementi del sistema sono infinite: da pilastri bifacciali a tutt’altezza collocati anche in centro stanza a pareti attrezzate con TV per il living, da soluzioni che reinterpretano il concetto di madia tradizionale a librerie, da contenitori per la zona notte a funzionali composizioni per l’ingresso. Il sistema consente di affiancare, strecciare, rivestire liberamente tutti gli elementi tra loro.

La vasta gamma di attrezzature interne di Wallover® trasformano ogni singola composizione sulla base delle funzioni che deve svolgere e degli ambienti che deve arredare.

Wallover® è progettato da Monica Graffeo, nuovo Art Director Caccaro che ha esplorato il concetto di ritmo e proporzione nella loro relazione con lo spazio in cui sono esposte. Un sistema innovativo tecnologicamente che si basa su pulizia estetica e rigore progettuale. La ferramenta è personalizzata e le lavorazioni curate nei minimi dettagli e controllate automaticamente da sistemi industriali automatici. I sistemi progettati dall'azienda consentono di vestire la casa come un abito sartoriale, senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità.

Wallover® è disponibile in un'ampia gamma di finiture: accanto ai lamé e ai laccati, ai vetri ed alle essenze della palette Freedome® si aggiungono Kera e Oxid. La prima riprende a livello visivo e tattile, la naturalezza della pietra, mentre la seconda gioca con i riflessi metallici. Grazie ad un pensiero industriale di ampio respiro, supportato dalle moderne tecnologie, le finiture di Freedhome® e di Wallover® sono totalmente compatibili tra loro.