Donna moderna
Nardi

Realizza il tuo angolo relax outdoor con la poltrona Folio di Nardi

Folio è la stilosa e avvolgente poltrona relax per l’outdoor di Nardi, realizzata in resina fiberglass disponibile anche nella romantica versione a dondolo.

Disegnata da Raffaello Galiotto, la poltrona Folio rappresenta il risultato di un lungo percorso di progettazione e ricerca tecnica che ha permesso all'azienda di sfruttare la flessibilità e l’elasticità della resina realizzando una seduta altamente innovativa, performante e ricca di stile.

Una poltrona dalle ampie dimensioni, un abbraccio strutturale confortevole e capace di creare un angolo personale di puro relax.

Folio ha un avvolgente schienale collegato senza soluzione di continuità alla seduta ribassata ed è reclinabile in due posizioni relax. L’ampia scocca è costituita da un foglio (da cui il nome) in resina traforato decorato con motivo a quadri, dal design sapientemente curvato in modo da bilanciare perfettamente rigidità ed elasticità di seduta e schienale. E’ proposta su base fissa o a dondolo, quest’ultima ottenibile semplicemente applicando alla base, al posto dei piedini, il kit Rocking composto da 2 slitte in polipropilene.

La mobilità di Folio è stata ideata senza alcuna interruzione di forma, evitando l’ausilio di elementi di congiunzione o di rotazione. I braccioli cavi nascondono un mini meccanismo manuale sotto-bracciolo brevettato, in grado di azionare, in modo semplice e intuitivo, lo scorrimento dei tiranti che permette di reclinare lo schienale con estrema comodità.

Un design dalle linee pulite slanciate e minimali valorizzato dagli imbottiti personalizzabili, lavabili e disponibili in 4 tessuti dedicati all’outdoor dalle affascinanti nuance. Il morbido cuscino dialoga con l’intera scocca aderendovi perfettamente grazie al doppio fissaggio con larghe e pratiche fettucce.

Folio è facile da igienizzare, resistente agli agenti atmosferici, impilabile e completamente riciclabile.

La collezione Folio di Nardi prevede anche il rilassante poggiapiedi/sgabello Poggio, sempre in resina fiberglass effetto mat, che riprende lo stesso motivo traforato a quadri della poltrona.