Donna moderna
Leroy Merlin

Racconti homemade: una casa nuova che parla di te

Un luogo caldo che racconta la vita e l'amore di chi lo abita: è questa la casa dei tuoi sogni. Per progettarla fidati di Leroy Merlin, un artista che stimola la tua creatività e ti aiuta a realizzarla.

Creare il proprio nido è come creare l'opera d'arte che più ti rappresenta, un'opera dove la prospettiva è importante, vero, ma è al servizio di tutte quelle piccole cose che fanno parte della tua vita. Un cofanetto che racchiude la sabbia del Sahara, un'ampolla disegnata da un artista della profonda Cina, un tappeto di cui ti sei innamorata il primo giorno in Marocco e hai trascinato sulle spalle per i giorni successivi. E poi quelle fotografie in bianco e nero dei tuoi nonni così grandi e così vere.

 

Ogni cosa prende vita se c'è uno spazio che la mette in evidenza. E questo contesto lo puoi creare con facilità grazie a Leroy Merlin che ha pensato a tutti gli home-lover. Vuoi una casa dal sapore etnico che si riempia dei colori nordafricani? Scegli la linea "Elsewhere" e gioca sui contrasti tra le pareti neutre che tendono al senape e i colori dei complementi d'arredo che comporranno il tuo salotto. Tra i complementi che creano la giusta atmosfera etnica puoi scegliere il cuscino Etnico Inspire bianco e nero o il cuscino David Inspire grigio che, accanto ad altri tessuti vivaci e a una serie di lampade a sospensione come Ophelie o Applique Manam, creano una dimensione unica e calda, tipica delle regioni a sud del Mediterraneo. L'incanto di ricreare un luogo magico come quello di un riad del Marocco.

 

Hai una vera passione per il vintage dopo aver visto (e rivisto) nella serie di Sherlock Holmes interpretata da Benedict Cumberbatch la casa londinese in 221B Baker Street? Puoi optare per la linea Vintage, una linea dominata da colori che tendono al ruggine, al marrone e a tutte le sfumature del crema. Basta personalizzare una parete del living o dello studio con una carta da parati Casse Ferro Vintage retrò e vestire le finestre di tende in tessuto coprente come la tenda Newmanchester ideale per proteggere gli ambienti dalla luce del sole per creare un luogo intimo e confortevole, magari aggiungendo una lampada particolare come il lampadario Peter.

 

E a proposito di foto in bianco e nero: perché non posizionarle sul portafoto multiplo nero in metallo? Quel tocco personale che rende la tua casa ricca di richiami a ciò che sei: il glamour del passato, l'eleganza dello stile autentico.

 

Puoi scegliere di richiamare il colore delle tende anche sui cuscini: scegli il tessuto e la nuance tra le 300 proposte a disposizione e Leroy Merlin li taglia su misura per realizzare tutti i tuoi complementi d'arredo: cuscini, tende, fodere ed embrasse. Inoltre per alcune piccole lavorazioni, come orli su tende e tessuti, puoi avvalerti di un servizio express di sartoria

 

Leroy Merlin è il luogo che ti ispira: dal 20 ottobre ritira in uno dei 48 negozi lo speciale "STILI E TENDENZE" o scopri su  www.leroymerlin.it il nuovo CATALOGO 2018-19 con tante idee e ispirazioni per rinnovare e decorare la tua casa.