Donna moderna
Iris Ceramica

Quando la materia riesce a catturare un’emozione

La fluidità magmatica della terra imprigionata in una pietra, la luce di una città cristallizzata in una superficie e l’anima industrial rivestita di materia: ecco le ispirazioni delle tre nuove collezioni Diesel Living With Iris Ceramica, per diffondere in ogni dove un’aura sofistica e originale.

Il living è l’ambiente nel quale si vivono e si condividono le emozioni. È uno spazio che cambia a seconda di chi lo vive e si adatta a ogni altro ambiente, spesso per definizione più connotato e personale, col quale viene in contatto, dalla cucina alle camere da letto. È uno spazio in osmosi, che cresce e si espande e accoglie: non per questo è uno spazio “neutro”, anzi è uno spazio che racconta e si lascia raccontare attraverso texture e cromie diverse come quelle “appena nate” dalla fertile collaborazione tra Iris Ceramica e Diesel Living.

Tre le collezioni proposte per rivestire pareti e pavimenti di autenticità ed esclusività. La prima collezione nasce da un racconto primordiale, un racconto creativo che si svolge attorno alle evoluzioni magmatiche della terra che piano piano si trasforma per diventare roccia. Una genesi imprigionata nei disegni e nelle fusioni fluide di Liquid Stone dove gli elementi giocano con il calore e il freddo in un susseguirsi di nuance che vanno dal grigio chiaro al nero, e dal marrone al beige. Un vortice materico sofisticato che ipnotizza lo sguardo e muove a riflettere sull’unicità di ogni istante vissuto.

Audace ed espressivo, invece, il racconto quasi psichedelico di City Lights, la collezione più vivace che ti invita ad assaggiare l’anima caleidoscopica di ogni realtà metropolitana coi suoi “tanti piccoli fuochi” di luce, i suoi bagliori emotivi, i suoi scintillii nascosti. La luce abbaglia e si diffonde, virando verso tonalità calde, vitali e vibranti, o verso quelle fredde e misteriose in un susseguirsi di gradazioni e cromie diverse, da Sky, con gradazioni celesti tenui, che coglie il primo chiarore del mattino, a Sky Color che riprende i toni pastello dell’aurora, a Amber che riempie l’ambiente dell’azzurro del cielo, poi si scalda con riflessi rosa e beige per poi accendersi di rosso con Amber Color. Con Grey Color e Grey la città si apre al crepuscolo, quando il tramonto cala e il grigio con le sfumature di ocra ricoprono la città, mentre con Night e Night Color è il momento di dormire, di sognare o di vivere il meglio per le strade quasi deserte. Una scelta per gente vivace e cosmopolita.

Sospesa tra passato e futuro con le sue atmosfere vintage e underground, c’è Alurock, la collezione che trasporta altrove, in un tempo non lontano destinato ad accelerare la crescita e a trasformare la società nel profondo. Lo stile industrial per Diesel Living Living With Iris Ceramica è costituito da discromie, da colature e imperfezioni che sanno dare il giusto sapore di “vissuto” alle superfici. Il metallo viene indagato in cromie diverse, da quelle argento di White a quelle lievemente dorate di Light Beige, alle grigie di Steel fino alle più materiche nelle sfumature ferrose di Indigo e grafite di Black.

Per un living originale, tutto da… vivere.