Besana Carpet Lab

Progetta un ambiente o un tappeto con la moquette

Besana Carpet Lab presenta il Manuale di Progettazione, un nuovo strumento che mostra le molteplici possibilità di arredare gli ambienti utilizzando la moquette

Hai mai pensato di progettare con la moquette? Tappeti o intere superfici orizzontali diventano elementi di narrazione visiva che esprimono attraverso la matericità e sensorialità il carattere delle abitazioni.

Ecco sette ottimi motivi per progettare ambienti con la moquette

  1. Insonorizza dai rumori e attenua brusio e calpestio.
  2. Trattiene l’80% di polveri sospese per una migliore qualità dell’aria.
  3. È facile da pulire e da curare.
  4. È versatile, adatta ad ogni ambiente e ha infinite possibilità di personalizzazione.
  5. È ignifuga e antistatica.
  6. Si posa con facilità.
  7. Trasforma velocemente gli spazi in luoghi speciali.

Besana ha realizzato un manuale per mostrarti tutte le possibilità di progettazione di un ambiente o un tappeto con la moquette.

Semplici step ti guidano nella scelta e realizzazione della migliore soluzione per il tuo progetto. Nel manuale di progettazione verrai guidato passo dopo passo nella progettazione di un ambiente o di un tappeto con l’uso della moquette, scoprendone in questo modo le infinite possibilità di personalizzazione e lavorazione.

In base alle esigenze di progettazione, si può realizzare una moquette o un tappeto One Look, utilizzando cioè un solo prodotto, selezionato tra tre categorie ovvero Plain, Texture e Decorative, oppure combinando due o più codici prodotto uniti con la tecnica dell’intarsio si può ottenere una moquette o un tappeto Mix&Match, completamente personalizzati e unici. Questo tipo di tecnica permette di creare disegni e geometrie ottenendo differenti effetti decorativi e tridimensionali a seconda del tipo di prodotto scelto.

Scelto lo stile, si passa alla scelta dello spessore del prodotto che definisce l'effetto estetico, visivo e sensoriale dell'ambiente: tre spessori con differenti caratteristiche tecnico-estetiche.

Nella progettazione dei tappeti, si aggiunge uno step per poter scegliere le bordature. Sette differenti tipologie, dalle meno evidenti alle più visibili. Per tutte le bordature, escludendo il bordo risvoltato e quello in fettuccia slim, è possibile selezionare qualsiasi colore in tinta con il tappeto oppure a contrasto.

Il Manuale rappresenta un ulteriore strumento della visione contemporanea di Besana che approccia la moquette come un materiale unico nel suo genere che si adatta alle necessità creative e funzionali di ogni ambiente.

Foto

Art Direction by Cameranesi Pompili - Photography by Mattia Greghi