Donna moderna
PerDormire

Principesse per una notte

Fabio Novembre crea una collezione fiabesca per il brand PerDormire che con il progetto "Design Democratico Italiano" si propone di regalare a tutti sonni piacevoli e tranquilli. E come ogni progetto che si rispetti, si inizia sempre da una storia, anzi, da "Una Fiaba PerDormire".

Le fiabe sono un patrimonio culturale che appartiene a tutti: raccontano di tappeti volanti e lampade da strofinare, di streghe incantatrici e animali feroci. Sono il nostro modo di esorcizzare le paure e le emozioni recondite, ma anche il modo più facile per imparare a superarle.

È da questo mondo sotterraneo, ma comune a tutti, che si è mosso un designer come Fabio Novembre per immaginare la nuova collezione di letti PerDormire, il brand del Materassificio Montalese, leader nella progettazione e creazione di materassi. L'intenzione del progetto "Design Democratico Italiano" è quella di realizzare letti con un design unico e funzionale, ma accessibili per tutte le tasche, perché il benessere notturno è un bene di cui tutti dovrebbero godere. Il desiderio di riscoprire un patrimonio universale è stato alla base della collezione "Una Fiaba PerDormire", immaginata dal famoso designer italiano e realizzata in Italia per garantire tutta la qualità che un design di alto livello necessita.

Il design di Novembre vuole entrare nelle case di tutti per raccontare una storia, stimolare la fantasia, allontanarci da ogni pensiero negativo per accompagnarci sereni nel mondo dei sogni. Il letto Principessa si ispira a una di queste storie. Quale bambina non ha mai immaginato di essere una principessa da salvare chiusa in una torre e di affacciarsi al balcone per sciogliere le lunghe trecce in attesa del suo principe azzurro? Ci vorrebbe una scala, o un letto fatto a strati come Principessa: tanti strati di tessuto morbido per arrivare lassù in cima alla torre e chiudere con un "vissero per sempre felici e contenti". Strato dopo strato, piano dopo piano, il risultato è un letto raffinato, con pregevoli sfumature di colore e giochi di chiaroscuro che rendono la testata importante, ma alleggerita dalle linee orizzontali. Un design semplice ma d'effetto, ideale per contesti moderni, esaltato dalle tre nuance neutre scelte: verde, grigio e tortora.

Principessa è dotato di un contenitore salvaspazio ed è completamente sfoderabile per rendere il sistema letto bello e funzionale alla vita di tutti i giorni. Se è vero che di giorno si può essere impiegati, insegnanti o pasticceri, di notte tutti si possono trasformare in principi azzurri e principesse. Basta una zucca, anzi, una scala!

Per saperne di più www.perdormire.com.