Schüco

Prestazioni ed estetica nei sistemi in alluminio Schüco Block System

Prestazioni termiche ottimali, estetica leggera ed elegante: i sistemi in alluminio per finestre e portefinestre Schüco Block System con anta a scomparsa sono ideali per gli interventi di ristrutturazione e la riqualificazione degli edifici.

Il cuore tecnologico dei sistemi Schüco Block System è racchiuso nei profili di anta sottili che scompaiono all’interno del telaio lasciando in vista soli 73 mm di alluminio. Praticamente una finestra che non si vede e ti fa godere a pieno gli spazi esterni e la luce.

Il design estremamente minimale permette di facilitare l’ingresso della luce naturale. La percentuale di luce che si ottiene con una finestra con anta a scomparsa Block System è di circa il 10% in più rispetto ad una finestra con anta in vista.

Con il design pulito, snello e moderno dei profili in alluminio, sono perfette in edifici luminosi, dal sapore contemporaneo e si integrano alla perfezione nelle strutture esistenti.

All’esterno, l’anta a scomparsa permette l’integrazione completa dell’infisso nella muratura, rispettando l’identità dell’involucro architettonico. Il telaio fisso risulta essere l’unico elemento a vista esternamente, dando così un aspetto di pulizia e design piacevolissimo.

L’estetica va di pari passo con le prestazioni, sia a livello di isolamento termico, sia per quanto riguarda l’isolamento acustico. La guarnizione centrale continua, garantisce infine elevate performance in termini di tenuta all’aria, all’acqua e al vento.

Oltre che belle, le finestre in alluminio Schüco Block System sono sicure perché, grazie agli accessori ad hoc per la sicurezza possono raggiungere la classe di resistenza antieffrazione RC3. Puoi scegliere tra maniglie dotate di chiave, rostri, serrature a più punti di chiusura e sensori a scomparsa connessi all’allarme, quando presente.