Whirlpool

Piano a induzione CleanProtect™: pulizia perfetta solo con acqua 

Grazie all’esclusiva nanotecnologia CleanProtect™ pulire il piano a induzione è ancora più facile e sostenibile.

Whirlpool presenta il nuovo piano a induzione CleanProtect™, totalmente Made in Italy, con cui la pulizia diventa ancora più semplice, rapida e sostenibile. L'innovativo trattamento di nanorivestimento CleanProtect™, esclusivo di Whirlpool e unico sul mercato, permette la pulizia del piano cottura con acqua, senza l’uso di prodotti chimici. Non serve utilizzare detersivi o spugne abrasive che possono graffiare il vetro e, ricoprendo in modo invisibile la superficie del piano cottura, lo protegge dalla formazione di aloni e dalle macchie persistenti, garantendo una brillantezza duratura nel tempo.

Oltre a rendere più semplice e rapida la pulizia, la tecnologia CleanProtect™ rappresenta un'innovazione rivoluzionaria in termini di sostenibilità, poiché consente di evitare l'uso di detergenti chimici, garantendo un risparmio fino a sei bottiglie di sgrassatore all'anno*.

Un piano a induzione su cui cucinare con la massima flessibilità. Il nuovo CleanProtect™ offre infatti uno spazio di cottura ideale, progettato per adattarsi a pentole di qualsiasi dimensione. Le zone di cottura possono essere utilizzate separatamente o connesse verticalmente tra loro con la funzione Flexi Side, creando un'area di cottura più ampia per accogliere e spostare in qualsiasi punto della superficie pentole di varie dimensioni. Una tecnologia che riscalda la padella, non il piano cottura, riducendo la dispersione di energia con risultati di cottura perfetti.

Lo Chef Control consente di suddividere un lato del piano di cottura in 3 zone che corrispondono a temperature predefinite LOW, MID e HIGH. Per ridurre o aumentare la temperatura durante la cottura, è sufficiente far scorrere la padella verso l'alto o verso il basso sulla superficie flessibile del piano cottura.

L'esperienza è ulteriormente migliorata dalla connettività Wi-Fi, che consente il controllo a distanza del piano tramite l'utilizzo dell’applicazione per smartphone. Il piano, inoltre, può essere collegato a una cappa Whirlpool, in modo che i due apparecchi possano funzionare in armonia. Grazie alla connettività̀ incorporata e all’app 6thSenseLive dedicata, è inoltre possibile accedere a molteplici ricette, visualizzare i video tutorial e programmare il menù della settimana in anticipo.

Il piano è dotato anche della tecnologia 6° SENSO di Whirlpool, con la quale è possibile servirsi di funzioni di cottura preimpostate, per un'esperienza in cucina davvero senza sforzi. Con 4 funzioni automatiche per fondere, bollire, sobbollire e mantenere in caldo, è sufficiente selezionare il metodo di cottura e il piano regolerà il livello di calore di conseguenza.

Pensata per rendere gli elettrodomestici Whirlpool intuitivi e intelligenti, la Tecnologia 6° SENSO – applicata sia nell’ambito della cottura che del lavaggio - è in grado di assistere chi la utilizza imparando dalle sue abitudini a ogni utilizzo. Questa capacità, oltre a semplificare la vita in casa, assicura prestazioni superiori con un minore impiego di risorse e con un impatto ambientale ridotto, così da rispondere a un'esigenza di maggiore sostenibilità degli elettrodomestici.

 

*Risparmio calcolato in un arco temporale di 1 anno, considerando 11,4 ml di sgrassatore generico (pari a 6 spruzzi) utilizzato 8 volte a settimana; capacità bottiglia 750 ml.

Tag