Donna moderna
Neolith®

Neolith® lancia la nuova Six•S Collection

Neolith® lancia la nuova Six•S Collection dimostrazione dell’enorme potenziale architettonico del materiale e testimonianza delle ineguagliabili tecniche di design del marchio.

Questa nuova gamma responsabile, influenzata dall’attuale pandemia di COVID-19 evoca 6 caratteristiche essenziali di Neolith®: solidale, igienico, forte, sofisticato, sensoriale e sostenibile.

La nuova Six•S Collection si ispira al tema della solidarietà, della resilienza e del coraggio della società globale. Per questo una percentuale delle vendite della collezione sarà destinata a opere di beneficenza per la crisi del Covid-19.

È forte, non a caso l'ultra-resistenza di Neolith®, lo rendono idoneo per qualsiasi tipo di superficie a uso professionale o residenziale in quanto materiale tra i più sicuri sul mercato. Igienico in quanto facile da disinfettare. Neolith® è una superficie naturale al 100% e “carbon neutral” quindi sostenibile ed è anche sensoriale ed elegante, grazie alla fusione di stile e tendenza con le decorazioni iper-realistiche e le finiture speciali che creano un’affascinante sensazione tattile.

Sei qualità uniche per 6 modelli esclusivi

Summer Dala e Winter Dala: un ode alla natura e richiamo alla responsabilità per la tutela delle foreste. Ispirandosi al legname dei maestosi pini secolari che circondano il lago Siljan della Svezia, prendono il nome dal simbolo nazionale del Paese, i cavalli Dala. Il modello Summer suggerisce l’effetto del legno appena tagliato, mentre la versione Winter, un legno segnato dalle intemperie che richiama alla memoria la splendida costa del Mare del Nord.

Amazonico è il modello che prende ispirazione dalle fitte ed esotiche foreste pluviali del Sud America. Toni scuri come il denso suolo forestale da cui si dipartono gradualmente colori più chiari.

Himalaya Cristal è un omaggio ai paesaggi dei cristalli del sale dell’Himalaya. La decisa venatura crea un sublime contrasto con la sua delicata spontaneità, mentre la leggera traslucidità lo rende ancora più autentico.

Abu Dhabi White è il modello ispirato alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed della capitale degli Emirati Arabi. Una rievocazione dei paesaggi soleggiati della costa araba data dalle delicate venature dorate creano un effetto discreto e delicato.

Layla prende ispirazione dalle miniere d’oro, dai geni della lampada e storie d’amore proprie della magia e del misticismo delle Mille e una Notte.

Neolith® attiva un’iniziativa globale di beneficenza 

Neolith® si attiverà, a partire dalla fine del 2020, per realizzare un'iniziativa solidale in modo da contribuire all’alimentazione delle popolazioni più povere e vulnerabili del mondo. L'azienda si impegna, donando 1kg di cibo per ogni metro quadrato di Six•S Collection venduto.

Lavorando in cooperazione con la propria fedele rete di partner di distribuzione, Neolith® donerà forniture a banche alimentari locali di tutto il mondo, per fare in modo che il proprio messaggio di solidarietà sia condiviso e amplificato su scala internazionale.