Cristina Rubinetterie

Miscelatori dal design iconico per creare il proprio stile in bagno

CRISTINA Rubinetterie offre prodotti in grado di unire, alla forza della tradizione, la capacità di rispondere alle esigenze di oggi.

Per CRISTINA Rubinetterie la ricerca della qualità è un obiettivo strategico reso possibile da un'attenta progettazione e dalla ricerca di materie prime eccellenti, ecologiche, dalle straordinarie prestazioni tecniche in grado di resistere nel tempo, mantenendo intatta l’estetica. L'azienda si distingue sul mercato per una produzione totalmente Made in Italy

Serie East Side

Progettata da angelettiruzza design la serie East Side richiama le atmosfere industrial e i mix di cultura e stili di vita che dai loft newyorchesi degli anni ’70, grazie alla contaminazione di artisti e creativi multidisciplinari, si sono diffusi in tutto il mondo. Una collezione in cui le finiture, sia cromatiche che materiche, sono parte integrante del progetto stesso.

Il contrasto materico trova la massima espressione nella godronatura, scelta funzionale che grazie al contrasto materico, prima ancora che visivo, si trasforma in esperienza fisica e tattile. Le finiture, ispirate al mondo dell’utensileria meccanica, spaziano dal cromo nero spazzolato al metallic spazzolato, dal gold brass al nero opaco fino all'ottone antico.

Serie Tabula

Nella realizzazione di questo miscelatore, i designer parlano espressamente di un richiamo all’austera bellezza e al senso di leggerezza ed armonia che pervade l’estetica giapponese. Un lavoro di sottrazione che i designer Silvana Angeletti e Daniele Ruzza hanno eseguito su alcuni elementi del miscelatore per una resa estetica asciutta ed essenziale. Il nero opaco, utilizzato fin dagli schizzi preparatori e nel prototipo, è rimasto la cromia fondante del progetto. 

Serie Cross Road

Cross Road trova il suo archetipo nella linea Exclusive della serie Contemporary Lines. Una serie in cui le forme del miscelatore, antiche e rassicuranti nella loro evocazione tradizionale, sono state rivisitate in chiave moderna dal CRISTINA Design Lab, l’area aziendale dedicata allo sviluppo di soluzioni e tecnologie all’avanguardia. L’intervento progettuale si è concentrato sulla riduzione del diametro della bocca di erogazione, che rende il rubinetto elegante e minimal.  Le finiture spaziano dal cromato al nero opaco, dall’oro rosa spazzolato, lucido o giallo al cromo nero e al metallic spazzolato.