Donna moderna
Scavolini

L’industrial style si fa caldo

Di ispirazione industriale ma caldo e accogliente: è lo stile della cucina e del bagno Diesel Open Workshop, frutto della collaborazione tra Scavolini e Diesel per esaltare il lato cosy del design.

Industrial, ma con calore. Scavolini e Diesel tornano a collaborare e il frutto di questo sodalizio è una proposta per cucina e bagno che unisce il design al mood informale in un impeccabile equilibrio.

Diesel Open Workshop, infatti, trae ispirazione dall'intimità dell'ambiente domestico, ma lo interpreta con raffinatezza, utilizzando gli elementi cardine del design industrial più contemporaneo. Cifra stilistica del progetto è la struttura metallica modulare protagonista del sistema Stock Rack, una struttura modulare che grazie al sapiente mix di pieni e vuoti permette di creare composizioni pratiche e moderne.

Il metallo – che disegna i profili delle prese maniglia montate sulla testa dell'anta e i profili che si sviluppano su tutta la lunghezza, sia in orizzontale per le basi che in verticale per le colonne – si unisce al vetro per dare una marcata personalità all'insieme. Un altro elemento distintivo è la presenza di un piano con diamantatura sui bordi, con placchette angolari in finitura metallica montate sui quattro spigoli.

Un ambiente stiloso, dunque, ma reso confortevole dalle nuance opache e dall'impiego del vetro in due tipologie, Smoky Glass, vetro fumé con rete nera, o Ribbed Glass, vetro a losanghe. La cucina Scavolini Diesel Open Workshop è un ambiente personale e intimo, ma è anche un luogo di socialità, dove ogni dettaglio è pensato per mettere ognuno a proprio agio.

Lo stesso spirito caratterizza l'ambiente bagno: anche qui il sistema di scaffalature componibili Stock Rack esprime lo stile industrial e consente l'inserimento di mensole, vani a giorno, pensili e basi di diverse misure, a terra e sospese. La presa maniglia è anche in questo caso montata sulla testa dell'anta, mentre i lavabi in appoggio di forma rotonda o rettangolare dal design esclusivo vengono proposti in Mineralmarmo bianco e in marmo in diverse finiture. Un'ulteriore personalizzazione viene dalle specchiere, importanti elementi d'arredo.

Il bello di Diesel Open Workshop è che il carattere forte dello stile di cucina e bagno può essere personalizzato acquisendo un'anima unica e davvero personale grazie alle diverse configurazioni disponibili, che abbinano materiali e nuance diverse per ante, piani, profili e vetri. Scopri di più su www.scavolini.com.