Donna moderna
LG

LG: il calore amico dell’ambiente

Efficienza, semplicità di utilizzo e minor impatto ambientale: Therma V monoblocco R32 è la pompa di calore aria-acqua che ripensa il mondo del riscaldamento.

L'autunno e l'inverno sono le stagioni che parlano di hygge, la “ricetta danese per la felicità”, che riscopre il valore dell'intimità da vivere con chi amiamo. E creare nelle nostre case un clima adatto, tiepido e accogliente, è fondamentale per goderne a pieno. La tecnologia ci aiuta a farlo nel rispetto dell'ambiente con la creazione di impianti sempre più efficienti e sempre meno impattanti, in grado di rispettare le normative fissate dall'Unione Europea. Ma c'è chi ha fatto un passo in più: LG Electronics ha deciso di anticipare le nuove normative ambientali comunitarie.

I più recenti prodotti LG sono già allineati alle nuove normative ambientali per garantire il massimo dell'efficienza, ma anche il massimo della sostenibilità. È il caso del nuovo nato nella famiglia di sistemi di riscaldamento LG, Therma V monoblocco R32, una pompa di calore aria-acqua dotata dell'innovativo ed ecologico gas refrigerante R32.

Therma V è in grado di offrire prestazioni di riscaldamento tra le migliori del mercato, e Therma V monoblocco R32 raggiunge performance di altissimo livello. Il gas refrigerante R32, infatti, non solo garantisce un impatto ambientale notevolmente ridotto, ma anche migliore efficienza, contribuendo al raggiungimento del coefficiente di prestazione stagionale di riscaldamento (SCOP) di 4,45 e la classificazione energetica A+++.

Le prestazioni sono ottime anche quando le temperature esterne sono particolarmente basse: Therma V monoblocco R32, infatti, è operativo anche quando la temperatura esterna è di -25°C e anche con climi rigidi può produrre acqua calda fino alla temperatura di 65°C. Il modello, è, poi, dotato del nuovo compressore scroll, brevettato da LG, che è più efficiente a carichi parziali, garantisce prestazioni ottimale in ogni condizioni e riduce la rumorosità rispetto ai compressori tradizionali.

Performante, ma anche affidabile: Therma V monoblocco R32 necessita di minore manutenzione perché lo scambiatore di calore Ocean Black Fin, progettato per funzionare anche in ambienti a rischio inquinamento o umidità, è altamente resistente alla corrosione. Inoltre, è anche di semplice installazione perché ha un design compatto che combina unità interna ed esterna in un unico modulo di peso e dimensioni ridotte.

Per la nostra casa cerchiamo una tecnologia che sia anche user friendly: per questo Therma V monoblocco R32 presenta il nuovo comando a filo RS3 con un'interfaccia di controllo migliorata, intuitiva – con display LCD a colori da 4,3 pollici –, design elegante e tasti a sfioramento. Dal comando è possibile gestire una serie di funzioni di controllo smart, dal monitoraggio dei consumi energetici alla programmazione, fino alle operazioni di emergenza, ed è possibile controllare visivamente il funzionamento del sistema, regolando i livelli di consumo per ridurre gli sprechi e i costi.

E in tema di “casa smart”, il trend più attuale in tema di device elettronici, Therma V monoblocco R32 è controllabile tramite LG SmartThinQ, un'app per smartphone che permette di interagire a distanza con i prodotti LG compatibili. Anche da remoto, dunque, è possibile accendere e spegnere, gestire operazioni avanzate, monitorare i consumi, il livello della temperatura e selezionare le modalità operative. Tornare a casa e trovare la temperatura ideale per la tua serata: cosa c'è di più hygge?