Donna moderna
Viessmann

L’energia naturale che salva le bollette e il pianeta

Viessmann ne è convinta da sempre: per climatizzare le nostre case dobbiamo adottare tecnologie pulite, rinnovabili, a impatto zero e a basso consumo. Le pompe di calore sfruttano l’energia gratuita e pulita proveniente da elementi naturali come l’aria esterna, l’acqua (di falda) o il terreno e producono senza emissioni 3 o 4 volte più energia rispetto a quella che consumano.

Nella gamma Viessmann c’è una pompa di calore per ogni tua esigenza.

Abiti in una regione con clima rigido e hai bisogno di ‘tanto’ calore? Il sistema ibrido composto da pompa di calore e caldaia integrata Vitocaldens 222-F è perfetto. Vivi al Centro-Sud dove il clima è più mite? Va benissimo una pom­pa di calore come Vitocal serie 100-S o 200-S, magari nella versione con bollitore se in famiglia c’è bisogno di molta acqua calda.

Hai bisogno di una soluzione salvaspazio? Viessmann ha progettato un sistema ibrido e una pompa di calore per installazione esterna pensati proprio per integrarsi in ogni abitazione moderna: sono Vitocal 100-A Kit Compact e Vito­cal 100-A Kit Compact Hybrid. Entrambi sono dotati del modulo a incasso esterno che, in soli 38 cm di profondità, accoglie i principali componenti dell’impianto e libera spazio dentro casa.

 

L’accoppiata vincente: pompa di calore e impianto fotovoltaico

Poiché la pompa di calore e il sistema ibrido sono alimentati a elettricità, il consiglio è di inte­grare l’impianto con i nuovi mo­duli fotovoltaici ad alta resa Vito­volt 300 M-RA, che, sfruttando il sole come fonte inesauribile di energia pulita e gratuita, ti per­metteranno di auto-produrre elettricità per abbattere al mas­simo i costi energetici, fino a quasi azzerarli. Hai notato la bellezza dei pannelli? Merito del­la nuova tecnologia vetro-vetro che, oltre a garantire elevati ren­dimenti e resistenza meccanica (anche agli agenti atmosferici!), filtra la luce naturale e dona ai pannelli un design accattivante.

Lo sapevi che se rinnovi il tuo impianto di riscaldamento entro il 31 dicembre 2021 puoi sfruttare il Super Ecobonus 110% previsto dal recente Decreto Rilancio? Scopri come approfittarne sul blog residenziale.viessmannitalia.it