Nell’immagine, composizione cucina Stilo di Scavolini, design Spalvieri & Del Ciotto.
In primo piano, imponente isola dall’eleganza scultorea, con ante in Fenix® Orissa abbinate alla maniglia, gola e zoccolo in finitura Nero; piano top in Gres Breccia Medicea su cui è integrata la zona lavello e la zona cottura, completa di piano cottura, cappa e forno. Questa combinazione dona alla composizione un aspetto audace e contemporaneo.
Sullo sfondo: da sinistra, sistema di colonne dall’elevata funzionalità con ante in Quercia Dark e maniglia esterna posizionata in verticale. A destra, base sospesa con ante in decorativo Quercia Dark e piano top in Gres Breccia Medicea su cui è allestita una scenografica parete dove si alternano mensole in finitura Fenix® Orissa e vassoi in metallo nero su sostegni, coordinati al design della maniglia, in finitura Orissa e Nero.
Nell’immagine, composizione bagno Stilo di Scavolini, design Spalvieri & Del Ciotto: coppia di piani in laminato Beach con lavabi in appoggio in Ocritech, barre porta accessori in finitura Nero opaco e specchiere Stilo con luce. A sinistra si sviluppa una scenografica parete con mensole a vassoio in finitura Nero opaco alternate a mensole in laccato opaco Tortora. Completano la composizione la vasca freestanding e il sistema di colonne dall’elevata funzionalità con ante in decorativo Noce Arabica e maniglia esterna posizionata in verticale.
Nell'immagine, cucina Jeometrica di Scavolini, design Luca Nichetto. Composizione ad angolo con basi e colonne in Laccato opaco Grigio Ferro, maniglie in metallo finitura Antracite e pensili laccato Verde Ottanio, telaio Antracite. Mensole con schienale in decorativo Anise, “J-System” in laminato Macaron e base a giorno portabottiglie in Decorativo Macaron. Piano cucina in Quarz Blanco City (sp.3 cm). Lampade a sospensione ø 15 cm in vetro cannettato color Ambra e interno bianco.
Nell'immagine, cucina Jeometrica di Scavolini, design Luca Nichetto. La parete cucina a sinistra e l’isola centrale si distinguono per le ante in vetro lucido Tortora con telaio Antracite e gola Round Grigio Ferro; mensola con schienale e basi a giorno in Decorativo Anise. Piano cucina e piano isola in Gres Abitum Nero Rigato (sp. 1,2 cm) finitura lucido e piano banco colazione in Impiallacciato Rovere Nabuk (sp. 6 cm). Il sistema di colonne sulla parete frontale ha ante in Impiallacciato Rovere Malto.
Nell'immagine, cucina Poetica di Scavolini, design Vuesse.
Composizione angolare con ante telaio in Impiallacciato Frassino Riso abbinate a ante in Laccato Perlato Opaco colore Perlage; gola Round e zoccolo h.8cm in colore Titanio. Il piano è in Gres Laminam Diamond Cristallo Macchia Vecchia finitura Lucidato Starlit (sp.2 cm). Parete attrezzata con boiserie Vertical System in Gres Diamond Cristallo Macchia Vecchia finitura Rain.
Nell'immagine, cucina Poetica di Scavolini, design Vuesse.
Imponente isola contraddistinta da ante telaio in Impiallacciato Frassino Cacao abbinate a ante Pet in Microdecor Space Black; gola Round e zoccoli H.8cm in colore Titanio
Il piano è in Cosmolite StarGreen fin. Rockplan (sp.2 cm); a destra boiserie Vertical System in Pet Microdecor Space Black e Cosmolite StarGreen.
Nella foto, tavolo Paris di Scavolini presentato in configurazione allungabile con aperture laterali: struttura in metallo verniciato Nero e piano in Abitum Lincoln Oro finitura lucidata. In abbinamento sedie Deco con gambe in metallo verniciato Nero, seduta e schienale rivestiti in tessuto Riccio 03.
Misura tavolo: 100x200 cm, allungabile a 287 cm.
Nella foto, tavolo Luxor di Scavolini presentato in configurazione fissa rettangolare: struttura in metallo verniciato Nero e piano Abitum Marmo Nero Rigato, finitura lucidata. In abbinamento, sedie Wave con gambe in metallo verniciato Nero, seduta e schienale rivestiti in tessuto Viki 21.
Completano l’ambiente la madia Net (L.240 cm) e la specchiera Dancer in finitura Fumè.
Misura tavolo: 200x100 cm, allungabile a 287 cm.
Nella foto, tavolo Sidney di Scavolini presentato in configurazione rettangolare allungabile con aperture laterali: struttura in metallo verniciato Nero e piano in vetro Bianco Prestige finitura lucida. In abbinamento, sedie Egg con gambe impiallacciate Rovere Berry e seduta e schienale rivestiti in tessuto Viki 25.
Misura tavolo: 200x100 cm, allungabile a 290 cm.
CasaFacile > Scavolini > Le novità dal Salone del mobile 2024 firmate Scavolini
Sponsorizzato da
Andiamo alla scoperta delle proposte presentate al Salone del Mobile 2024 dalla storica azienda di Pesaro: dalla cucina al bagno, dal living ai complementi d'arredo, l’alta qualità dei materiali e le sapienti scelte di design ci accompagnano verso un’idea di casa che è sempre di più un rifugio sicuro dove si coltivano legami, si tessono ricordi e si proteggono i tesori più preziosi della vita, i nostri affetti
STILO: una nuova socialità
La coppia di designer Spalvieri & Del Ciotto ha creato un sistema d’arredo che davvero risponde all'evoluzione della socialità e del modo di vivere la casa oggi: senza confini, senza limiti o vincoli, all’insegna di una continuità compositiva e stilistica che attraversa i vari ambienti.
La cucina è l’ambiente che per eccellenza favorisce la convivialità e l’incontro tra persone, storie e relazioni: qui si preparano pasti, si socializza e… si lavora! Ecco che le linee geometriche ed essenziali di Stilo creano un connubio perfetto tra estetica e organizzazione, scegliendo come fil rouge la forma pura e rigorosa del cilindro. Questo elemento si sussegue orizzontalmente e verticalmente nello schema progettuale, dando vita a maniglie, mensole, scrittoi, barre luminose e attrezzate per l’organizzazione degli utensili.
Le due tonalità disponibili, nero e titanio, offrono la possibilità di allestire diverse configurazioni: il nero conferisce un’allure magnetica e sofisticata; il titanio dona invece un tocco più delicato e naturale, che aggiunge una nota di luminosità agli spazi.
POETICA: armonia fra tradizione e modernità
Il nuovo sistema d’arredo di Scavolini, design Vuesse, è caratterizzato dall’incontro armonioso tra elementi del passato e proporzioni moderne che donano agli ambienti un fascino unico e senza tempo, scegliendo come protagonista indiscusso il legno.
La particolare lavorazione dell’anta diventa l’emblema di uno stile che unisce raffinati motivi di ispirazione retrò a dettagli moderni e funzionali come l’apertura a gola Round “intermedia” che introduce un nuovo linguaggio compositivo, valorizzato anche dalla continuità delle ante piane a tutta altezza per le colonne. Il sistema, disponibile anche per la zona living, si presenta con diverse combinazioni cromatiche e ampia personalizzazione.
La grande varietà stilistica è garantita dalla versatilità progettuale che consente di mixare materiali e tonalità diverse, o di inserire vani a giorno tra le basi o i pensili, generando composizioni uniche e originali, progettate per valorizzare e dialogare con l'ambiente circostante, qualunque sia lo stile: classico o contemporaneo.
JEOMETRICA: carattere d’autore
Firmato da Luca Nichetto, Jeometrica è il progetto d’arredo di Scavolini che trae ispirazione da realizzazioni di Ellsworth Kelly, Gio Ponti e Donald Judd reinterpretandone le morfologie in chiave contemporanea. Le assonanze elettive con questi grandi maestri del design e dell’arte hanno dato vita a Jeometrica: un sistema d’arredo espressivo e di carattere, i cui sofisticati dettagli evidenziano l’eccellenza Scavolini nella lavorazione industriale. La collezione presenta, infatti, elementi inediti, frutto del costante lavoro di ricerca e sviluppo del brand, che raccontano una progettualità capace di evolvere ed enfatizzare le linee compositive al fine di creare spazi fluidi e coordinati. Qualche esempio? Il design dell’anta a telaio da 29 mm di spessore che massimizza la flessibilità stilistica dando la possibilità di creare accostamenti materici di grande impatto, la possibilità di scegliere tra un sistema di apertura a gola e due tipologie di maniglie lineari, lo schienale attrezzato “J-System” che offre una personalizzazione estrema (i fori permettono di inserire e spostare, in totale autonomia, mensole, contenitori e piccoli complementi).
I COMPLEMENTI EVERY TIME: ciò che mancava... ora c'è!
Scavolini sorprende con una nuova gamma dedicata ai complementi d’arredo (tavoli, sedie, sgabelli, madie, specchi e orologi) progettati per arricchire e completare ogni zona giorno, dalla cucina al living, aggiungendo carattere e funzionalità agli ambienti senza rinunciare al design e alla qualità made in Italy.
La grande varietà di forme, dimensioni, finiture e materiali disponibili consente di soddisfare tutte le esigenze incontrando una molteplicità di stili.
Davvero Scavolini può essere a pieno titolo riconosciuta non solo come riferimento autorevole nell'ambito della cucina, ma sempre più come protagonista in tutti gli ambienti della casa.