Donna moderna
AGB

Le finestre di casa tua sono veramente sicure?

A un ladro esperto bastano pochi secondi per violare un serramento standard o datato. Per evitare brutte sorprese, l'ideale è installare serramenti di sicurezza come quelli della linea Casa Sicura AGB, soluzioni top per evitare le effrazioni.

Hai installato una porta blindata e un sistema di allarme: finalmente ti senti sicura. Certo, hai fatto dei passi avanti nella protezione della tua casa, ma sapevi che, in realtà, il punto di passaggio scelto più frequentemente dai ladri è la finestra o la portafinestra? Installare serramenti davvero sicuri è il modo migliore per allontanare il pericolo di effrazioni e sentirti davvero tranquilla, sia quando sei in casa, sia al momento di partire per le vacanze.

 

Ma in cosa differisce un serramento sicuro da uno “standard”? Forzare una comune finestra può essere molto semplice per un ladro esperto. In pochi secondi, con qualche spallata o un paio di cacciaviti, le finestre più datate o sprovviste di ferramenta di sicurezza possono cedere, lasciando via libera agli intrusi. Scegliere un serramento adeguato, dunque, è fondamentale, e perché lo sia, non deve essere dotato solo di ferramenta di sicurezza, ma anche di infissi, telaio, vetri e sistemi di assemblaggio e installazione che rispettino determinati standard. Inoltre, occorre anche tener conto del contesto in cui si trova la casa o l'appartamento da proteggere, cioè se in posizione isolata oppure in un contesto urbano, a piano terra o a piani alti, con la presenza o meno di alberi nelle vicinanze.

 

Analizzare in modo adeguato il rischio è uno dei primi compiti di un professionista del settore come AGB, che con i suoi serramenti Casa Sicura AGB protegge in modo attivo la tua casa, fornendoti la soluzione più adatta alle tue esigenze. Si inizia con Sicurezza Start, indicato per serramenti difficilmente raggiungibili, una finestra con punti di chiusura con nottolino antistrappo in acciaio, capace di resistere agli attacchi di un ladro occasionale che cerca di forzare la finestra con spinte, calci e spallate. Sicurezza Premium, invece, è adatta a contesti urbani non isolati ed è dotata di nottolini antistrappo che chiudono in speciali incontri in acciaio temprato. È stata sottoposta a test in laboratori specializzati e ha superato prove di scasso manuale paragonabili ai tentativi di effrazione compiuti da ladri attrezzati con strumenti facili da reperire e nascondere come martelli, cunei, cacciaviti, tenaglie ed altri strumenti simili.

Il top AGB, però, è Sicurezza Blindata Poseidon TT, perfetta anche per i contesti isolati. Ha superato brillantemente test di scasso manuale e attacchi con piede di porco. I punti di chiusura della finestra sono dotati di Poseidon TT, la chiusura di massima sicurezza che grazie al doppio gancio contrapposto in acciaio impedisce al ladro di scardinare l'anta sia per sollevamento che per strappo. La finestra è stata sottoposta a test in laboratori notificati e ha superato prove di scasso manuale con strumenti come il piede di porco resistendo agli attacchi di ladri esperti che utilizzano attrezzi evoluti.

 

Sentirti sicuri è importante: con la scelta dei serramenti giusti non migliori solo l'estetica della facciata e il rendimento energetico, ma proteggi la tua casa in modo attivo. Per installare i serramenti Casa Sicura AGB e richiedere tutte le informazioni, scopri il Security Point AGB più vicino a te, ce ne sono oltre 160 in tutta Italia.