Donna moderna
Scavolini

Laundry Space: ogni cosa al suo posto

La funzionalità unita alla perfezione estetica: Laundry Space, il nuovo progetto Scavolini Bagno, è la soluzione ideale per organizzare gli spazi e fare ordine nel locale lavanderia, anche quando è integrato al bagno.

Grande o piccola che sia, una casa ordinata dove ogni spazio è ben organizzato è sempre accogliente, e se si aggiunge il fattore estetico, anche perfetta. E non serve la predisposizione all'ordine, poiché gli ambienti organizzati invogliano naturalmente a tenere tutto custodito e ben separato.

 

Basta aspirapolvere e stendipanni aperti tra il bagno e la camera da letto! Scavolini Bagno allarga metaforicamente il bagno allo spazio Lavanderia e crea Laundry Space, un sistema completo e funzionale ideato da Ildefonso Colombo che integra gli elementi tipici della lavanderia nella modularità,  che da sempre contraddistingue tutte  le collezioni Scavolini (Rivo, Aquo, Lagu, Idro, Qi, Magnifica). 

Un sistema che nasce con lo scopo di “nascondere per organizzare” e assicurare una pulizia stilistica assoluta attraverso soluzioni modulari che si avvalgono di armadi contenitivi e carrelli estraibili estraibili, al fine di ottimizzare lo spazio a disposizione, garantendo massima comodità e vivibilità della zona lavanderia o del bagno.

Il progetto può essere abbinato al sistema parete “Fluida” di Scavolini, un sistema modulare a spalla portante che sfrutta profondità, vani configurabili e sviluppo in linea o ad angolo, permettendo di realizzare spazi guardaroba personalizzati, all’insegna della massima funzionalità.

 

Cosa nascondere? Tutti gli elementi che definiscono l’ambiente lavanderia e che vengono sapientemente ridisegnati e magistralmente combinati da Scavolini dando vita a soluzioni arredative intelligenti, come l’asse da stiro che diviene estraibile dallo spessore del piano, così come i pensili dotati di stendipanni ed armadi ripostigli ideali per riordinare le attrezzature.

Laundry Space pensa anche ai dettagli come il carrello biancheria, che può essere spostato e riposto sotto il piano di lavoro, la pratica parete portaccessori girevole che sfrutta lo spazio su entrambi i lati grazie a mensole e ganci porta abiti da un lato e specchiera e porta salviette dall'altro, e il lavatoio in mineralmarmo con la sua tavoletta estraibile, progettato e realizzato in esclusiva per Scavolini in modo da integrarsi perfettamente con la base da 70 cm.

Le configurazioni sono infinite, così come le finiture, gli accostamenti tra top, i profili di serie e le maniglie, che attingono al ricco catalogo Scavolini per assicurare sempre armonia e massima continuità stilistica.

 
Dal monolocale all'open space, Laundry Space Scavolini Bagno conferma la capacità dell’azienda di intercettare le esigenze arredative moderne e proporre soluzioni dallo stile contemporaneo che coniugano sempre estetica e funzionalità.