Donna moderna
Viessmann

La tua casa è sempre con te

La tecnologia digitale wireless di Viessmann rende ancora più facile gestire il riscaldamento di casa in autonomia per garantirti comfort al top e consumi contenuti.

Negli ultimi anni la tecnologia è entrata sempre più a far parte della nostra vita e ha rivoluzionato non solo il nostro modo di lavorare e di comunicare, ma anche il modo di vivere la casa. Le comodità che fino a pochi anni fa consideravamo appannaggio delle ville dei VIP oggi sono a portata di mano, anzi a portata di click.

 

Gestire gli impianti di illuminazione, alzare o abbassare gli avvolgibili, monitorare finestre e cancelli, e addirittura accendere e spegnere gli elettrodomestici sono gesti che possiamo compiere con il massimo della naturalezza dal nostro posto di lavoro o da una panchina al parco.

 

La tecnologia wireless ha davvero rivoluzionato la nostra vita e da oggi con il nostro smartphone possiamo anche dialogare con il nostro impianto di riscaldamento. ViCare è la nuova App di Viessmann che ci consente di comunicare direttamente con il generatore di calore – che sia caldaia o pompa di calore – installato in casa nostra, gestendolo a distanza direttamente dallo smartphone.

 

ViCare – disponibile su PlayStore e iTunes per impianti con generatore singolo fino a 150 kW – è l'asso nella manica che permette di ottimizzare il funzionamento dell'impianto di riscaldamento, ottenendo il massimo del comfort ma riducendo al tempo stesso i consumi. A seconda delle nostre abitudini, infatti, con ViCare possiamo personalizzare le fasce orarie di riscaldamento in base alle nostre esigenze, oppure scegliere la funzione “party” che permette di prolungare il funzionamento della caldaia nel caso gli amici decidano di improvvisare una serata insieme.

 

La nuova App di Viessmann, poi, è sinonimo di sicurezza perché monitora costantemente lo status dell'impianto: con luce verde è tutto ok; con luce gialla potrebbe essere richiesto un intervento di manutenzione programmata; con luce rossa è segnalato un guasto. Per qualsiasi evenienza, hai anche la possibilità di avere un collegamento diretto con il tuo Partner per il Sevice  qualora fosse necessario un intervento tempestivo.

 

Ma i clienti Viessmann hanno anche un nuovo modo per avere in casa comfort ed efficienza al top: Viessmann, infatti, ha siglato un accordo di partnership con l'azienda tado° che produce termostati intelligenti. Questi dispositivi smart permettono di ottimizzare il funzionamento della caldaia per risparmiare fino al 31% sui costi energetici. Grazie allo sfruttamento della geolocalizzazione del proprio smartphone e all’integrazione con le previsioni meteo, tado° riesce a regolare in modo del tutto automatico la temperatura in casa, all’insegna della massima autonomia e flessibilità.

 

Sicuro, efficace e attento all'ambiente: Viessmann è clima ideale del Terzo Millennio. Scopri di più su www.viessmann.it.