Donna moderna
Arredo3

La polisensorialità del legno e la ricercatezza del vetro si incontrano nelle cucine di Arredo3

Funzionali e piacevoli al tatto, il vetro e il legno sono i protagonisti delle cucine Asia e Glass di Arredo3 che sposano ecosostenibilità e ecocompatibilità con eleganza e raffinatezza.

Le cucine Arredo3 sono pensate per adattarsi ai gusti, alle abitudini e agli spazi della casa e devono rispecchiare l’anima stessa di chi, quella casa la abita perché ne rappresenta il cuore pulsante. Il legno e il vetro, materiali riciclabili e dal grande impatto estetico, diventano protagonisti di una ricerca progettuale sostenibile, responsabile e di design.

La cucina Glass gioca sui contrasti del bianco e nero e su colori opachi che ne esaltano i volumi. Le forme minimaliste vengono enfatizzate dall'anta tecnica in alluminio che rimane nascosta, rifinita con un pannello frontale in vetro o HPL, garanzia di leggerezza, robustezza, durata.

La ricercata eleganza si esprime appieno attraverso le superfici omogenee delle ante in vetro opaco bianco puro e viene esaltata negli elementi verticali delle colonne. La boiserie, i fianchi delle colonne e il piano snack sono realizzati in laminato noce Imperial per un effetto caldo ed elegante. Zoccolo, gole, supporto della penisola in finitura alluminio brunito e il top in HPL 860 black kandia, completano l'estetica raffinata della composizione.

La cucina Asia, rivela tutta la forza ancestrale e avvolgente del legno, alleggerito in questo caso grazie alle strutture in alluminio brunito. Il design di una cucina diventa più intimo e caloroso grazie alla scelta del legno, abbinato a uno stile industriale.

Le basi sono in laccato poro aperto nero a contrasto con le colonne in laccato poro aperto bianco. Il Top HPL 956 Fenix nero Ingo è un piano di lavoro con vasca in resina integrata che risalta grazie agli elementi in impiallacciato rovere nature. I pannelli e il piano snack sono creati con elementi di recupero ricavati da travi strutturali di vecchie abitazioni: con i loro nodi, le fessurazioni e i cambi di tonalità tramandano il calore di storie vissute.

La ricerca di materiali innovativi e lo studio di nuovi progetti in linea con le tendenze del momento per estetica e funzionalità, identificano la filosofia produttiva di Arredo3 che è in grado di proporre soluzioni di design, su misura, personalizzabili e 100% made in Italy.