Donna moderna
Caccaro

La nuova collezione letti per spazi personalizzabili

Caccaro reinterpreta la zona notte con un’innovativa collezione di letti che nasce da una semplice intuizione: separare la testiera dal giroletto per poi abbinarli liberamente in molteplici soluzioni.

Caccaro sviluppa innovativi Sistemi di design che consentono di 'vestire' la casa come un abito sartoriale, senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità.

La zona notte diventa un ambiente ricco di nuove suggestioni di design tailor made, nel quale anche l’illuminazione è protagonista. Elementi che giocano con i pieni e i vuoti e differenti texture per dare spazio alle idee, alla fantasia e alla libertà progettuale, anche da casa grazie al servizio online di consulenza e progettazione gratuito.

Le numerose combinazioni possibili di tessuti, dimensioni, elementi e accessori, creano proposte dalla forte identità che rispondono ad un’ampia gamma di esigenze estetiche e funzionali e che si integrano alla perfezione con tutti gli elementi d’arredo del nuovo Sistema Wallover® e dell’iconico Sistema Freedhome®.

Bishape (Design Monica Graffeo) ha giroletto e testiera separati tra loro e quest'ultima si scompone in due forme da abbinare a piacere. Ogni combinazione definisce la personalità del letto e ne ridisegna la linea sia nella versione matrimoniale sia nella versione singola e grazie ai rivestimenti e al tipo di giroletto si aggiungono ulteriori gradi di personalizzazione.

Il movimentato profilo di Bishape assume ancora più forza con l’applicazione, ai lati, di un originale supporto luci che può essere laccato in tutti i colori della palette Caccaro. Grazie ad un innovativo meccanismo ideato dall’R&D dell’azienda, incassato sul retro della testiera, i supporti ruotano di un angolo variabile che arriva sino a 90°. Il movimento è particolarmente fluido e silenzioso, si innesca con la leggera spinta di un dito e si blocca automaticamente quando si interrompe la spinta. Il paralume rotondo può essere sollevato per direzionare la luce dove serve.

Let’space (Design Caccaro) è un letto che esalta la sartorialità, punto di forza dell'azienda. La testiera può spaziare sulla parete: da angolo ad angolo (in nicchia) o in una posizione più libera al centro della stessa. Può diventare una boiserie che offre, in tutta la sua lunghezza, un vano profondo 13 cm su cui appoggiare fotografie, libri, riviste e molto altro. Sul retro della testiera è possibile installare una schiena luminosa che diffonde una morbida luce ambientale. Un tavolino laccato orientabile può essere applicato ai lati per offrire un’ulteriore comoda superficie d’appoggio.

Groove (design Monica Graffeo) è un inno alla destrutturazione del letto. Groove è infatti la barra multifunzione in alluminio che può fungere anche da testiera. Altezza di fissaggio sul muro, accessori e abbinamenti con il giroletto creano soluzioni sempre nuove.

La barra Groove può rivelarsi una comoda mensola su cui appoggiare gli oggetti da tenere accanto nello spazio del riposo e diventare un’ulteriore fonte di illuminazione per la zona notte. È possibile attrezzarla con due barre LED, nella parte superiore e nella parte inferiore, per diffondere una luce morbida che gioca delicatamente con la superficie della parete. Grazie a quattro amplificatori stereo bluetooth, si collega con grande semplicità a tablet e smartphone.

Possono anche essere applicate delle mensole che svolgono la funzione di comodino e grazie alla variante Box il letto può diventare un valido alleato nel creare spazio di contenimento aggiuntivo. Un'ulteriore configurazione, Groove Zip, prevede cuscini che si agganciano con una comoda cerniera alla parte inferiore della barra. L'originale forma a mezzaluna dei cuscini Zip gioca con la linearità della base letto Ring.

Cambiando l'altezza di applicazione della barra a muro e aggiungendo i pannelli tessili Run la linea del letto cambia ancora. I due morbidi schienali scorrono liberamente su Groove e possono essere posizionati simmetricamente o meno rispetto al giroletto. Quando i cuscini Run si uniscono alla barra Groove nasce Groove Run.

 

Tag letti