Donna moderna
Viessmann

La Natura chiama, Viessmann risponde

Acqua, aria, terra sono gli elementi che la Natura ci ha dato per poter vivere in armonia con il pianeta. Viessmann ha imparato a sfruttarli con tecnologie innovative perché sono gratuiti, non inquinano e sono al nostro servizio anche quando si tratta di riscaldare e raffrescare casa.

Se c'è un tema scottante nell'agenda degli ultimi anni è proprio quello ambientale. Non sono solo le manifestazioni animate dai ragazzi di tutto il mondo, è soprattutto la Natura a richiamare l'uomo a vivere secondo una dimensione più armonica con tutti gli esseri viventi. Dare di nuovo spazio a luoghi liberi dall'inquinamento, pensare di vivere in modo confortevole, ma anche ecosostenibile non sono idee scaturite da un libro di fantasia. Si può fare: la Natura lo chiede, ma ci dà anche gli strumenti per trovare la strada della sostenibilità.

 

Viessmann, il brand specializzato in sistemi innovativi di climatizzazione e riscaldamento, ha raccolto il richiamo della Natura e da anni progetta sistemi per raffrescare e riscaldare la casa senza inquinare. Non è magia ma tecnologia innovativa che sfrutta gli inesauribili elementi naturali che la terra ci regala: aria, acqua e terra. Niente di più di questo.

 

Per raffrescare d'estate e scaldare in inverno Viessmann ha prodotto Vitocal 222-S, un impianto di climatizzazione composto dalla pompa di calore aria-acqua split con tecnologia DC inverter a elevato rendimento di classe energetica A+++. Scaldare casa, raffrescarla e scaldare l'acqua sanitaria (grazie al bollitore da 210 litri) dimezzando le emissioni di CO2 e abbattendo i costi è a portata di mano. Se poi si vuole abbattere le spese e sostenere l'ambiente ancora di più, si può associare Vitocal 222-S a un impianto fotovoltaico Viessmann per riuscire a produrre energia elettrica con la sola energia solare. Questo sistema è l'ideale per le abitazioni monofamiliari di nuova costruzione.

 

Altri sistemi sfruttano il calore della terra e dell'acqua per scaldare gli ambienti e l'acqua sanitaria. Un giardino non è soltanto piacevole da vedere, da abitare e da curare. È fatto di terra e questa regala calore gratuitamente, basta saperla sfruttare. Vitocal 300-G è la pompa di calore geotermica terra-acqua che "pesca" il calore presente nella terra o nelle acque di falda sotterranea per trasformarlo in calore per gli ambienti di casa.

 

Viessman risponde e la Natura ringrazia. Ora tocca a ciascuno di noi iniziare a vivere senza sfruttare le risorse combustibili. Scopri tutto su www.viessmann.it.