Donna moderna
Viessmann

La comodità dell’acqua calda, l’efficienza di una soluzione personalizzata

Ogni famiglia ha le proprie abitudini e ogni casa le proprie peculiarità. Viessmann tiene conto di tutto questo per creare l'impianto di riscaldamento dell'acqua sanitaria perfetto, che sia non solo efficiente, ma che possa anche garantire comfort e risparmio.

Una doccia o un bagno rilassante: momenti in cui chiudi fuori il mondo, anche solo per dieci minuti, e lasci vagare i pensieri, concentrandoti su te stessa. Quelle brevi parentesi di pace, già così rare, non possono certo essere guastate dal fastidio dell'acqua che stenta a raggiungere la tua temperatura preferita o da improvvisi sbalzi.

 

Ecco perché è importante scegliere accuratamente la caldaia da installare, tenendo conto delle caratteristiche della tua casa (appartamento in condominio con riscaldamento centralizzato, appartamento o casa singola con riscaldamento autonomo), della composizione della tua famiglia e dell'uso che abitualmente fai dell'acqua calda sanitaria.

 

Il problema è complicato? Non per Viessmann, il brand specializzato in caldaie e sistemi innovativi di riscaldamento e climatizzazione. Grazie al suo assortimento di impianti, infatti, Viessmann ti garantisce tante soluzioni personalizzate, studiate su misura per tutti, dal single alla famiglia numerosa, per ottenere quello che desideri: comfort e risparmio.

 

Se sei single e hai una vita scandita da mille impegni, sicuramente il tuo desiderio è avere l'acqua calda per la tua doccia super velocemente. Per un appartamento termoautonomo di medie dimensioni Viessmann consiglia la caldaia a condensazione a gas Vitodens 200-W, che eroga acqua calda sanitaria all'istante, e con la funzione “booster” ha una resa più elevata.

 

Se invece vivi in una villetta termoautonoma e, nonostante le tue costanti raccomandazioni ambientaliste, fai fatica a convincere i tuoi familiari dell'importanza di accorciare i tempi di permanenza sotto la doccia, Viessmann ti viene in aiuto con una soluzione eco-friendly e a tutto risparmio: puoi installare la caldaia a condensazione Vitodens 200-W, abbinata al bollitore Vitocell 100-W che, predisposto per essere abbinato a sua volta a un impianto solare, verrà allacciato ai pannelli solari termici Vitosol 200-FM, capaci di sfruttare le radiazioni del sole per produrre acqua calda a costo zero. In questo modo puoi avere fino al 60% di energia gratuita.

Vivi in un appartamento con impianto termico centralizzato e la tua famiglia usa l'acqua sanitaria praticamente a qualsiasi ora del giorno? La proposta Viessmann abbina la caldaia a condensazione a basamento ad alto contenuto di acqua Vitocrossal 200 CM2C e il bollitore d’accumulo Vitocell L allo scambiatore di calore esterno Vitotrans 222. Gli impianti vanno installati nella centrale termica del condominio e gestiscono una pompa di ricircolo ad alta efficienza che crea un ‘anello di acqua calda’ immediatamente disponibile a ogni richiesta dei singoli appartamenti.

 

C'è un piacere più irrinunciabile del goderti una doccia quando lo desideri? Con Viessmann la comodità sposa l'efficienza e il risparmio energetico, per un comfort totale. Scopri tutto su www.viessmann.it.