Donna moderna
Nidi

La cameretta è un racconto a colori

La cameretta di ogni bambino e di ogni teenager è un luogo magico. Per scegliere quella giusta per tuo figlio affidati a Nidi, un brand di Battistella Company che unisce professionalità, design e fantasia per creare mondi meravigliosi, tutti da vivere.

"Vorrei un consiglio da chi se ne intende per arredare la camera di mia figlia Sara con stile, attenzione ai dettagli e gusto, ma senza faticare per armonizzare gli accessori con armadi e letti. Sara ha 7 anni e vorrei che la cameretta fosse per lei un luogo tutto suo, dove trovare stimoli per giocare con serenità, leggere i suoi libri e diventare grande coi suoi amici senza dover fuggire nella tana del Bianconiglio per dare spazio alla fantasia". Scrive così Manuela, indecisa nella scelta della cameretta per sua figlia.

 

Giustamente, Manuela vuole per Sara un ambiente intimo e personale, in grado di stimolare la creatività e accompagnarla nella crescita. Se la cameretta è un racconto tridimensionale fatto di colori e dettagli da amare, a scrivere questo racconto è Nidi, brand che si ispira alla natura e alle sue sfumature di colori e che la fa rivivere in casa, colorando gli armadi di lilla, i letti di verde, i pomoli appendiabito di rosso o di azzurro. Nidi è tanto amato dai bambini che da febbraio ha allestito lo spazio Kids di Pirelli HangarBicocca di colorate cassettiere e armadi dedicati ai laboratori dei piccoli.

 

Tra questi colori, Sara può scegliere insieme alla mamma iniziando dall'armadio guardaroba: ci vuole sempre un armadio per entrare in un mondo immaginario, Narnia insegna. L'armadio Woody progettato da Nidi è un piccolo mondo dove appendere vestiti, riporre nei cassetti e sui ripiani scarpe, oggetti, borse e zaini come e dove si vuole. È personalizzabile in molteplici modi, sia internamente che esternamente, e nelle singole componenti: si possono scegliere colori diversi per gli schienali, le maniglie, le ante, le cassettiere interne e persino per i ripiani. Sara preferisce una camera bianca come la neve? Può divertirsi a colorare maniglie e schienali. Può aprire l'anta di Woody e trovarsi di fronte un sole al tramonto o l'orizzonte del mare o, ancora, una collina verdeggiante e un campo di papaveri. Anche le maniglie potranno essere dello stesso colore. Ogni colore può essere abbinato ad altri con richiami e intersezioni: le maniglie, i tessuti e i tappeti in un gioco di assonanze che non pone limiti alla fantasia.

 

E il racconto per Sara prosegue con lo scrittoio con le gambe a clessidra dove le storie si animano su fogli e disegni, con il letto Nuk e i pomoli appendiabiti Woody sulle pareti personalizzate con una carta da parati originale. I dettagli si aggiungono per impreziosire il racconto scritto per Sara e si materializzano davanti agli occhi. La lunga lavagna Graphic, la sedia imbottita Pod pensata con un tessuto scelto per abbinarsi alle finiture degli arredi, il pouf Noel per l'amica del cuore e la libreria Luce piena di libri. 

 

Nidi realizza soluzioni per stimolare i bambini e i teenager a vivere e a crescere in modo sereno e rispettoso della propria individualità. Mentre Sara cresce, la stanza si trasforma e con lei anche i complementi d'arredo.

 

Ma questa è un'altra storia, che Nidi è già pronta ad animare. Per curiosare, progettare e farti raccontare, visita il sito www.nidi.it.