Good Living

Illuminazione sorprendentemente smart e alla portata di tutti: Signify lancia SpaceSense™

Alessandra Barlassina

Alessandra Barlassina  •  Gucki

Blogger CF Style

Scopri l'illuminazione sorprendentemente smart e alla portata di tutti... luci che funzionano quasi per magia!

Ho scoperto che per avere una luce perfetta in casa non serve un manuale. Tutto quello che serve è una lampadina Philips Smart LED, l'app dedicata e una connessione Wi-Fi. Basta sostituire le vecchie lampadine con quelle Philips Smart LED e il gioco è fatto...

Ho anche scoperto che adattare la luce ai momenti della giornata rende più accogliente... e divertente la casa e ti permette di creare scenari sempre diversi. Con le lampadine Philips Smart LED e gli apparecchi WiZ cambiare colore alla luce è facile, si possono scegliere gli scenari già caricati nell’app che aiutano a creare l’atmosfera giusta in ogni momento, ma anche a decorare quella parete anonima a cui ancora non sono riuscita a dare il giusto carattere!

Il sistema WiZ non solo mi segue in ogni stanza e mi permette di monitorare i consumi, ma la nuova app WiZ ha introdotto un’importante novità: SpaceSense™, che permette di automatizzare le luci grazie alla tecnologia di rilevamento Wi-Fi del movimento. Insomma, nel complesso un assistente perfetto che posso gestire dal telefono, anche da remoto, e persino con comandi vocali!

Signify lancia SpaceSense™, una tecnologia di rilevamento del movimento pensata per integrarsi all’ecosistema WiZ, una novità assoluta nel campo dell'illuminazione connessa

SpaceSense™ è un nuovo modo di automatizzare le luci grazie alla tecnologia di rilevamento Wi-Fi: con l'app WiZ, i nuovi apparecchi di illuminazione e gli accessori, sarà possibile non solo adattare l’atmosfera al proprio stato d'animo in modo semplice e veloce ma anche sincronizzarla con i propri movimenti!

SpaceSense™ non ha bisogno di sensori e batterie dedicate. I segnali Wi-Fi sono leggermente disturbati quando le persone si muovono in una stanza, come un'increspatura d'acqua in una piscina. Misurando queste piccole interferenze nella potenza del segnale, le luci WiZ sono in grado di determinare il movimento nella stanza e illuminarla automaticamente, accendendo la luce quando si entra e spegnendola quando non viene più rilevato alcun movimento. La sensibilità del sistema può essere regolata, ad esempio per evitare che gli animali domestici accendano e spengano le luci mentre entrano ed escono dalla stanza. Una volta configurato SpaceSense™, si potrà godere di tutto il comfort di un’illuminazione intelligente senza alcuna preoccupazione.

La nuova applicazione WiZ è ricca di altre sorprese e offre nuove ed entusiasmanti funzionalità. La nuovissima interfaccia utente offre un'esperienza ancora più intuitiva, semplificando in questo modo la quotidianità. Tutto è pensato per offrire un'illuminazione che risponda e si adatti alle esigenze dell’utente. Per rendere la gestione dell'illuminazione più veloce è stata introdotta anche la funzionalità Quick Action, che consente di creare azioni rapide personalizzate.  Infine, la funzionalità Light Scene Management consente di dare vita alla propria creatività creando scene luminose diverse per ogni stanza.

 

Video

Ti potrebbe interessare