Donna moderna
LG

Il comfort in casa che piace ai green lover

Addio sensi di colpa: avere una casa con tutti i comfort e a basso impatto ambientale si può. LG lancia una pompa di calore elettrica a energia rinnovabile ad alta efficienza energetica, per rispettare l'ambiente e contenere il riscaldamento globale.

Avvicinarsi al termostato manuale per respingere i rigori dell'inverno è diventato un gesto vissuto con i sensi di colpa per chi ama l'ambiente o semplicemente per chi ha l'esigenza di risparmiare anche quando ai vetri delle finestre compaiono i classici ricami della neve invernale. Oggi, finalmente, alzare il riscaldamento della propria casa e scegliere la temperatura più confortevole è una decisione che si può prendere con più leggerezza (e anche senza alzarsi dal divano) grazie alla tecnologia e alla ricerca. L'emergenza climatica, il surriscaldamento atmosferico e l'inquinamento sono veri e propri problemi che giustamente ci angustiano... ma se si trovasse un modo per avere lo stesso comfort a fronte di un basso impatto ambientale?

 

Sostenibilità ed efficienza energetica sono gli obiettivi anche di LG Electronics che in questi ultimi anni ha lavorato per studiare tecnologie che dessero risposte coerenti con le richieste del pianeta e di chi lo abita. E allora ha approntato una gamma di pompe di calore elettriche, Therma V Split R32,  che sfruttano l'aria esterna, ossia una fonte di energia naturale, per ridurre le emissioni di CO2. Non solo. Possono essere associate anche all'impianto fotovoltaico e questo riduce ulteriormente il loro impatto sul riscaldamento globale.

 

Oltre alle energie rinnovabili, la tecnologia LG si avvale anche di un gas refrigerante, R32, che sostituisce il gas meno green R410A. L'R32, infatti, ha un valore di GWP (Global Warming Potential, ossia un indicatore che identifica quanto è l'effetto serra che produce un determinato gas)  di tre volte inferiore all'R410A e non impoverisce lo strato di ozono (ODP pari a 0), ma mantiene prestazioni alte: il coefficiente di prestazione stagionale in riscaldamento (SCOP) è di 4.65 e la classe energetica è (ErP) di A +++.

 

Se poi si tiene conto che si possono gestire e controllare i consumi anche da remoto con LGThinQTM, la App per smartphone, e monitorare l'andamento evitando gli sprechi, si comprende come sia facile che di Therma V Split R32 si innamoreranno sia i green lover che gli amanti del risparmio, non solo energetico.

Ti potrebbe interessare