Donna moderna
PerDormire

Il cielo in una stanza

Fabio Novembre ci porta sulla luna con la nuova collezione ideata per PerDormire, il brand che grazie al progetto "Design Democratico Italiano" realizza letti bellissimi, di design e accessibili a tutti. Siamo nel mondo delle favole? Sembra di sì visto che la serie si chiama "Una Fiaba PerDormire".

Sembra proprio una favola del Terzo Millennio quella che il progetto "Design Democratico Italiano" ha pensato per tutti gli italiani: trovare soluzioni di design per regalare a tutti un sistema letto comodo, bello, unico e accessibile. Una dichiarazione di intenti che sta anche nel nome di chi l'ha ideata, il brand PerDormire, nato dal toscano Materassificio Montalese, una garanzia in fatto di sistemi letto. Questa azienda, dal 1971 è cresciuta fino a diventare leader in Italia e importante punto di riferimento per ben 40 mercati internazionali.

 

L'ambizione è quella di innovare grazie alla tecnologia avendo ben presente la sostenibilità ambientale e mantenendo tutto il know how guadagnato in questi decenni. Un know how al 100% italiano. E italiano è anche il designer che ha ideato l'ultima collezione del brand. Fabio Novembre, conosciutissimo anche all'estero, ha creato la collezione "Una Fiaba PerDormire" ispirato da uno dei riti più amati e diffusi, quello che accompagna i bimbi al sonno. La collezione si compone di sei modelli di sistema letto dal design d'eccezione, funzionali e alla portata di tutti. Ai sistemi Abito, Regina, Principessa, Castello e Nuvola si aggiunge anche il letto Luna che sembra la summa di tutte le fiabe e i desideri.

 

La Luna, così viva nell'immaginario di tutti noi, è racchiusa in una stanza, la tua. Una testiera semplice e importante, una mezza luna che risplende sospesa nel cielo della stanza con le sue macchie su un fondo nero, quello della notte. L'illusione di averla catturata con un retino, di averla presa al lazo per tenerla sempre stretta a sé, ci fa tornare bambini in un secondo, quando guardando in alto, la luna non sembrava che un palloncino luminoso nel cielo stellato. Magia cosmica per questo letto che si può personalizzare grazie a sette categorie di tessuto con circa venti varianti di colore ciascuno (anche se la luna stampata è disponibile solo in colore nero) con diverse tipologie di piedini e di reti. La praticità sta nel contenitore salvaspazio completamente sfoderabile.

 

La luna è il tuo segreto per dormire sonni meravigliosi: per saperne di più www.perdormire.com.