Donna moderna
Viessmann

Il calore intelligente per la tua casa

Godere di comfort ed efficienza nel rispetto dell'ambiente è possibile: la gamma di sistemi di riscaldamento per la casa Viessmann comprende le soluzioni giuste per ogni esigenza.

L'impianto di riscaldamento ideale è quello che unisce comfort, efficienza e rispetto per l'ambiente. Per raggiungere questi tre obiettivi è importante scegliere la tecnologia giusta per la tua casa e le tue esigenze: Viessmann offre una gamma completa di soluzioni, qualunque sia la tua casa e qualunque fonte di energia desideri impiegare. Scegliere bene è importante: la qualità dell'aria che respiri e il tuo portafogli ti ringrazieranno!

 

Vitodens 200-W: la caldaia a condensazione

È la soluzione più efficiente per produrre calore: l'alto rendimento termico e l'eccellenza nella qualità dei materiali consentono elevata efficienza, totale affidabilità e un consumo ridotto fino al 30%. La sostituzione del vecchio generatore con Vitodens 200-W di Viessmann ti permette di accedere alla detrazione fiscale 50% prevista per il 2018; se poi abbini il telecomando ambiente Vitotrol 200-A (Classe VI dei sistemi di termoregolazione evoluti) ottieni la detrazione fiscale 65% perché il prodotto raggiunge la classe A+ di efficienza energetica. Abiti in condominio? Il modello giusto per il tuo stabile è Vitocrossal 100 per l'ampio range di potenzialità e le dimensioni ridotte.

 

Vitocal 200-S: la pompa di calore

È l'alternativa green ai tradizionali sistemi di riscaldamento perché sfrutta l'energia termica esistente in natura nell'acqua, nell'aria o nella terra. Vitocal 200-S è una pompa di calore aria-acqua reversibile che assorbe il calore dall'aria esterna e lo rilascia a un livello di temperatura utilizzabile per il riscaldamento, consentendo un risparmio di energia che va dal 40 al 60%; inoltre è utilizzabile in estate per il raffrescamento. La pompa di calore può essere anche ibrida: Vitocaldens 222-F è un'unità integrata con pompa di calore aria-acqua e caldaia a condensazione e accumulo da 130 litri. Grazie alla regolazione intelligente, il sistema attiva di volta in volta il generatore più efficiente in funzione della temperatura esterna, del fabbisogno dell’impianto e delle tariffe correnti di gas ed energia elettrica. In questo modo, al comfort si unisce una riduzione nei consumi (fino al 40%) e delle emissioni inquinanti. Accanto alla versione compatta, è possibile realizzare un sistema ibrido anche in abbinamento a qualsiasi caldaia a gas o gasolio esistente. La soluzione proposta da Viessmann è la pompa di calore reversibile Vitocal 250-S

 

Vitoligno 300-C: la caldaia a biomassa

Utilizzare la biomassa (legna, pellet) è un sistema sempre più apprezzato. Vitoligno 300-C, disponibile da 8 a 101 kW, è la caldaia a pellet di Viessmann dotata di funzioni automatiche caratterizzata da rendimenti elevati.
Vuoi utilizzare i ciocchi di legna? C'è Vitoligno 150-S: con le sue dimensioni compatte può essere installata come completamento di un impianto a gas o gasolio esistente.

 

Il calore di casa è smart

Gestire l'impianto di riscaldamento direttamente dal lavoro o dalla palestra per ritrovare la temperatura ideale al nostro rientro. I progressi della domotica ci consentono di dialogare da remoto con la nostra caldaia semplicemente grazie a un’App per smartphone. ViCare – disponibile su PlayStore e iTunes per impianti con generatore singolo fino a 150 kW – è la App Viessmann che ti permette di impostare la temperatura e personalizzare l'erogazione di calore prevedendo differenti fasce orarie. Ma non solo: ViCare verifica costantemente lo stato di salute dell'impianto e ti segnala eventuali guasti.

Il calore intelligente è firmato Viessmann, scopri tutti i modelli su www.viessmann.it.