Donna moderna
MCZ

Il calore con stile

Non più semplice oggetto funzionale, ma un vero e proprio complemento d'arredo che si armonizza con lo stile di ogni casa. La stufa del terzo millennio ha unito comfort, design, risparmio energetico e abbattimento delle emissioni inquinanti per garantire performance top.

Casa significa intimità, calore, spazio per se stessi e per gli affetti più cari. Tutto questo è simboleggiato dal fuoco, un'immagine che rimanda al passato, ma che non potrebbe essere più attuale. La necessità di implementare tecniche di riscaldamento in grado di coniugare comfort, risparmio energetico e riduzione delle emissioni inquinanti ha riportato infatti in auge la stufa, ma in una versione 2.0, la stufa a pellet.

Le stufe firmate MCZ non sono caratterizzate solo dalle elevate prestazioni, ma anche da un design accuratamente progettato per inserirsi nelle case contemporanee esaltandone lo stile. Le linee rigorose, sobrie e minimali dei modelli di gusto moderno vanno incontro a ogni esigenza. Doc, ad esempio, con la sua profondità di soli 30 cm, è adatta a corridoi o spazi ristretti, e ha un frontale estremamente pulito, in acciaio verniciato Black. Il top è realizzato con un originale disegno geometrico e può essere in ghisa verniciata nera oppure in finitura alluminio.

Mood non sfigura nel soggiorno più attuale con il focolare alto e profondo e le linee addolcite. Inoltre può essere gestita anche da remoto grazie alla app Maestro. Estremamente stilosi sono Ray, dalla profondità ridotta e realizzata in pietra serpentino – conosciuta anche come pietra ollare, che ha proprietà refrattarie, dunque assorbe il calore e lo rilascia lentamente nell'ambiente –, e Raam, compatta e silenziosa, realizzata interamente in acciaio, nero per il corpo, White, Bordeaux, Black o Silver per il frontale dalle linee geometriche. E se la tua casa è molto grande Jazz racchiude nelle sue forme minimali la potenza di una vera caldaia: è in grado di scaldare contemporaneamente fino a 15 termosifoni, garantendo comfort a una casa grande fino a 325 metri quadrati.

Esistono soluzioni giuste per te anche se la tua casa è caratterizzata dal gusto classico. In questo caso puoi optare per linee eleganti e discrete, in modo da non appesantire un ambiente già importante, oppure puntare proprio sul gusto retrò di materiali come la ceramica lavorata a mano, ispirata alle stube tirolesi, o la ghisa. Suite, di MCZ, e Maria Sofia, a marchio Sergio Leoni, pur essendo modelli estremamente raffinati, spiccano per la loro semplicità. Di ispirazione mitteleuropea, i due modelli sono a tutti gli effetti splendidi complementi d'arredo. Suite, dall'originale colore bordeaux – che puoi divertirti ad abbinare con accessori in tinta, o addirittura con il colore della parete – è tra i modelli MCZ più venduti. Maria Sofia, invece, finemente lavorata a effetto gioiello, è una superficie su cui la luce si rifrange regalando atmosfere sempre diverse.

Puntano sul design deciso, invece, Deco e Marlene: la prima, a marchio MCZ, dal gusto deliziosamente retrò, è in ghisa e ha un focolare largo e profondo che valorizza la fiamma. Marlene, invece, progettata da Sergio Leoni, è rivestita in mattonelle di ceramica artigianale e disponibile in diverse misure, oltre che nella versione a legna.

Il calore del fuoco per dare alla tua casa un tocco unico: scopri tutti i modelli su www.mcz.it e su www.sergioleoni.com