Donna moderna
Sikkens

Il benessere tra le pareti di casa

Stare a casa è una cosa, ma starci bene è un’altra: l’inquinamento dell’aria negli spazi domestici a volte passa in secondo piano, ma è una priorità per il benessere delle persone. Una soluzione arriva da una vernice particolare ideata da Sikkens che depura l’aria.

Tirare il fiato dovrebbe essere una caratteristica di ogni ritorno a casa, in quello spazio confortevole che ci coccola e ci dona benessere non appena giriamo la chiave nella toppa della porta e il nostro cane ci saluta immobile come l’avevamo lasciato. Ma siamo sicuri che la nostra casa sia davvero un luogo dove respirare liberi? Il benessere domestico è fatto di tante piccole cose che si armonizzano insieme, i colori che ci circondano e che ci fanno stare bene, una pianta verde nell’angolo della sala e un arredo che si sposa con la nostra personalità. Ma non basta: ogni ambiente può letteralmente emettere qualcosa di invisibile e di dannoso di cui non ci rendiamo conto.

 

Infatti l’aria che respiriamo oggi nelle nostre case, ma anche in ufficio, è cinque volte più inquinata dell’aria esterna. Sembra un’assurdità visti i dati relativi all’inquinamento delle nostre città. Eppure esiste un solo colpevole, la formaldeide, un gas invisibile e molto nocivo per la salute che in genere può provocare disturbi agli occhi e all’apparto respiratorio come irritazione oculare, nasale e a carico della gola, starnuti, tosse, affaticamento e anche eritemi cutanei. Questa sostanza si trova anche nei complementi d’arredo come mobili e tappeti.

 

Ma qualcuno da anni ha messo in campo ricerca e innovazione per togliere alla radice qualunque cosa possa nuocere a uno stile di vita sano e consapevole. Sikkens permette di raccontare attraverso colori vividi e inalterati nel tempo le emozioni e i ricordi di chi vive veramente la dimensione della casa: sono vernici nate nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità che non rinunciano all’alta qualità e alle grandi performance. Ma soprattutto lavorano per liberare l’aria dalle sostanze nocive: Alpha Air Clean è infatti un’idropittura per interni a basso odore e contenuto di solventi, che si attiva immediatamente per catturare la formaldeide presente nei luoghi domestici. In pratica agisce fagocitando l’80% di questo gas e la sua efficacia rimane costante nel tempo.

 

Alpha Air Clean oltre alla salute pensa anche ad altre forme di benessere come quelle date dalle cromie che seguono le tendenze più amate del momento mantenendo una qualità molto alta: oltre 2000 nuance meravigliose che si abbinano armonicamente per trasmettere emozioni positive e aiutare a ritrovare pace e benessere siaa in casa, sia nei luoghi di lavoro. È proprio il benessere delle persone il vero obiettivo di queste vernici, prodotte puntando anche alla sostenibilità: performance ed efficienza più alte permettono di sprecare meno prodotto nella posa e questo aiuta a rispettare l’ambiente.

 

Per chi ama l’aria pura, outdoor e indoor, c’è solo una soluzione: dare una mano all’ambiente con un po’ di vernice. Per info: http://www.sikkenscolore.it/