Donna moderna
Inda

Il bagno, uno spazio ri-editato totalmente

Un total look esclusivo per arredare il bagno, ideato da due architetti e designer d'eccezione. Matteo Thun e Antonio Rodriguez firmano Indissima, la collezione più versatile e sofisticata di Inda.

Comfort e funzionalità in un ambiente ricercato e raffinato, questo è il concept centrale che ha ispirato la collezione di Inda per il bagno e che ha visto il contributo creativo di due firme importanti nel mondo del design. Indissima nasce dalla creatività di Matteo Thun e Antonio Rodriguez, il primo allievo a Salisburgo di Oskar Kokoschka, professore dal 1983 al 2000 della cattedra di design all’Università di Arti Applicate a Vienna e Art Director per Swatch dal 1990 al 1993, il secondo famoso interior e industrial designer e per anni docente allo IED di Milano.

Indissima è una collezione leggera, che unisce l'immediata funzionalità all'estetica essenziale, esaltando materiali diversi come legno e acciaio: un sodalizio perfetto per creare un mood minimal ma senza perdere cuore e anima. Il progetto più iconico di Indissima è la barra multifunzione in acciaio inox pensata per la sua funzionalità, semplicità e modularità che permette innumerevoli soluzioni personalizzate per l’arredo dell'intero spazio bagno.

Ma la collezione si compone anche di accessori, consolle, appendiabiti, pareti e complementi doccia, ripiani, portasalviette, specchi e anche dispenser per "rieditare" il bagno in modo armonico, innovativo e completo grazie al know-how dell'azienda. Fondata nel 1944 per la produzione di accessori per bagno, Inda si è presto imposta come brand sinonimo di versatilità, design ed eleganza, e oggi è parte del Gruppo Samo Industries con il quale è leader europeo nel settore dell’arredobagno, in grado com’è di offrire un variegato insieme di prodotti che spaziano dall’accessorio al mobile da bagno, sino ad arrivare alle soluzioni doccia.

“Tornare a collaborare con Matteo Thun e Antonio Rodriguez è per noi un vero piacere; si è instaurato uno scambio creativo sorprendente tra l’azienda e i progettisti che ha portato alla creazione di una collezione contemporanea, versatile e pratica ma allo stesso tempo sofisticata e di grande carattere - che interpreta alla perfezione il DNA di Inda” commenta Denis Venturato, presidente Gruppo Samo Industries.

Basta guardare Indissima per percepire che la collaborazione è stata assolutamente proficua. Per saperne di più www.inda.net/it/company