Donna moderna
Arblu

Il bagno, una passeggiata tra larici e querce

Una collezione che regala agli istanti di intimità quell'armonia che il rito del relax contemporaneo richiede. La collezione Dress di Arblu è una collezione raffinata e funzionale per un bagno di benessere.

Un ambiente armonico ed essenziale è il luogo ideale per rilassarsi e recuperare le energie spese durante la giornata. Il bagno è diventato il luogo del benessere, il luogo dove raccogliere i pensieri e regalarsi momenti di serenità lontano da tutto e da tutti. Un luogo che rimette in equilibrio, terapeutico per la mente e il corpo. La collezione di Arblu ha colto in pieno questo mood. Linee pulite e design essenziale che vestono lo spazio senza opprimerlo, ma lasciandolo arioso, ordinato e puro. Questa è la collezione Dress: una collezione sensoriale, raffinata e minimal che sembra voler puntare su composizioni geometriche armoniche anche quando risultano asimmetriche.

 

Dress propone una composizione di colonne, mobili e specchiere studiate per agire sui sensi e sul benessere. Le finiture sono molteplici: alcune giocano sui laccati lucidi o opachi, altre invece si concentrano sul legno, un materiale caldo che ci riporta alla dimensione più naturale e al recupero dei ritmi più lenti e a misura d'uomo. Alle finiture in quercia bianco, quercia tabacco, larice bianco, larice corda e larice antracite vanno ad aggiungersi il dekoro grey, il quercia Vintage (nelle versioni 1 e 2), morbido e vellutato: l'effetto invecchiato sembra portare alle terre scandinave dove il sole di mezzanotte dona un fascino particolare alle Hytte norvegesi. Anche i colori della collezione si ispirano alla natura e allo scorrere delle stagioni: un vero "shinrin-yoku", un bagno nella foresta e nella natura.

 

Dress gioca sui dettagli e sul ritmo dei pieni e dei vuoti che rende arioso e spazioso qualsiasi ambiente. Dall'essenzialità dei vani a giorno con vassoio in metallo all'eleganza dei lavabi, alcuni in appoggio altri integrati nel piano con effetto pietra a spacco, dalle linee pulite per i porta salvietta all'originalità del portariviste, Dress permette di entrare in una dimensione di bellezza e purezza. In alcune proposte compaiono boiserie e top con texture particolari, perfette per chi ama la sensorialità tattile combinata alla resistenza: Pietrablu è infatti un sistema di superfici decorative disponibile in diverse colorazioni e modellato grazie a stampi diversamente texturizzati su design esclusivo. Basta toccarlo per innamorarsene.

 

Il valore aggiunto di Dress sta nella realizzazione che avviene interamente in Italia e nella sua versatilità: gli arredi sono così eleganti che fuoriescono dalla dimensione bagno per arredare spazi adiacenti o altri ambienti.

 

Dress è stile che non passa mai di moda. Per saperne di più, www.arblu.it.