FusionSolar è un fornitore di soluzioni solari leader a livello mondiale, che collabora con installatori professionisti, società di servizi pubblici e altri stakeholder per promuovere un uso sostenibile ed efficiente delle energie rinnovabili
Le tecnologie di accumulo caricano le batterie quando l’energia è disponibile (giornate soleggiate) e la mettono poi a disposizione in qualsiasi momento (notte e giornate nuvolose). E tutto si gestisce comodamente dallo smartphone tramite l'app dedicata.
Il sistema di accumulo di energia residenziale HUAWEI LUNA S1 è uno dei dispositivi chiave per realizzare la visione di un’abitazione a zero emissioni di carbonio: garantisce il 40% in più di energia utilizzabile rispetto ai sistemi tradizionali (estendendo anche la vita utile della batteria) e il massimo della sicurezza anche in caso di incendio. Funziona inoltre anche a bassissime temperature esterne e resiste all’immersione in acqua fino a 40 cm.
CasaFacile > Huawei > Semplice, affidabile, sicura: l’energia solare accende la tua casa
Sponsorizzato da
Vuoi risparmiare sui costi dell’elettricità ma temi che un impianto fotovoltaico sia difficile da gestire e poco efficiente? Scopri tutti i vantaggi di Huawei FusionSolar per una casa a zero emissioni, zero imprevisti e zero complicazioni!
Se per il 2025 sogni una casa più ecologica in cui tutto funziona grazie all’energia solare e le bollette si alleggeriscono, sei già sulla buona strada.
La realizzazione dei tuoi desideri oggi è davvero a portata di mano, quindi non farti spaventare da ciò che a volte sembra uno strano puzzle composto da ‘pezzi’ con nomi indecifrabili: Huawei FusionSolar ha una soluzione fotovoltaica residenziale che integra tecnologie avanzate, design moderno e massima praticità perché ogni famiglia possa vivere e abitare a zero emissioni di carbonio, ricaricando anche l’auto elettrica.
Quali sono i vantaggi di Huawei FusionSolar?
RISPARMIO sui costi dell'elettricità e riduzione della dipendenza dalla rete elettrica grazie all’utilizzo ottimizzato dell’energia solare
SICUREZZA delle persone e della casa perché soddisfa gli standard più elevati e impedisce l’insorgere di incendi (eventuali fiamme vengono estinte in 15 secondi)
DESIGN moderno che si integra perfettamente con lo stile della tua casa
PRATICITA’ perché consente una gestione semplice e integrata di fotovoltaico, accumulo, ricarica e utilizzo attraverso l'Home Energy Management Assistant EMMA.
AUTONOMIA grazie all’app FusionSolar che ti permette di controllare in tempo reale la produzione, l’accumulo e il consumo di elettricità della tua casa.
GARANZIA della batteria LUNA S1 di 15 anni, unica nel settore.
Cosa comprende la soluzione Huawei FusionSolar?
Tutto ciò che serve per trasformare i raggi di sole che illuminano la tua casa in energia sempre a disposizione:
ottimizzatore (Smart Module Controller)
inverter (Smart Energy Controller)
sistema di accumulo (Smart String Energy Storage System)
EV Charger (Smart Charger) per la carica dei veicoli elettrici
soluzione di back-up per tutta la casa (Smart Guard)
sistema di monitoraggio e gestione (EMMA + Smart PVMS)
È possibile utilizzare l’energia solare anche di notte o quando il cielo è nuvoloso?
Certo, grazie alle tecnologie di accumulo che caricano speciali batterie quando l’energia è disponibile (giornate soleggiate) e la mettono poi a disposizione in qualsiasi momento (notte e giornate nuvolose). Il sistema di accumulo di energia residenziale Huawei Luna S1 è uno dei dispositivi chiave per realizzare la visione di un’abitazione a zero emissioni di carbonio: garantisce il 40% in più di energia utilizzabile (estendendo anche la vita utile della batteria) e il massimo della sicurezza anche in caso di incendio. Funziona inoltre anche a bassissime temperature esterne e ha superato il test di resistenza all’immersione in acqua fino a 40 cm per 72 ore.
LUNA S1 lavora insieme allo smart energy controller (inverter) con batteria sempre pronta all’erogazione e allo smart module controller (ottimizzatore) che sfrutta al massimo il tetto, aumentando la produzione di elettricità del 5% - 30% e prendendo il massimo di ogni raggio di sole.