Donna moderna
Tim

Grazie alla rete la tua casa è più sicura

Grazie a Internet e ai device collegati alla rete la tua casa è sempre più Smart. TIM la rende anche più sicura con una soluzione dedicata.

Il gatto di casa è adorabile, ma è anche un gran combinaguai: sarebbe davvero comodo poter tenere sotto controllo dall'ufficio le sue marachelle, vero? E che sollievo sarebbe sapere che in casa è tutto tranquillo mentre sei in vacanza. La rete Internet ha rivoluzionato la nostra vita negli ultimi anni, e grazie alle tecnologie che la sfruttano puoi regalarti un vero e proprio assistente personale addetto alla sicurezza del tuo nido.

 

È TIM Security, la soluzione sicurezza 2.0 che permette di monitorare e proteggere la tua casa da remoto grazie alla nuovissima app IoTIM. TIM Security prevede un kit facilissimo da installare composto da sensore perimetrale, sensore di movimento – tarato per non rilevare l'eventuale movimento dei tuoi amici a quattro zampe –, telecamera e due telecomandi per gestire l’allarme; la centralina con batteria di emergenza, sirena e SIM di backup garantiscono il funzionamento del kit se manca la corrente elettrica. Il tutto è gestito dalla app IoTIM, grazie alla quale puoi monitorare la tua casa da remoto.

 

Con un semplice click puoi attivare e disattivare l'allarme, ricevere notifiche sul tuo smartphone in caso di intrusione e vedere quello che succede in casa mediante la telecamera in streaming. Se desideri aumentare il tuo livello di sicurezza, poi, puoi accedere con la app al servizio Sicuritalia e inviare richieste di soccorso alla centrale di vigilanza (servizio a pagamento).

 

IoTIM significa sicurezza, ma non solo: grazie alla presenza di device che comunicano con la rete, la tua casa è sempre più una Smart Home e l'app pensata da TIM è in realtà una Super App perché mette in relazione gli oggetti connessi anche al di là del tema della sicurezza. Grazie a IoTIM, ad esempio, puoi far in modo che quando disattivi l’antifurto TIM Security, il termostato intelligente accende il riscaldamento. Oppure gestire da remoto gli elettrodomestici e l'illuminazione, sempre tenendo sotto controllo i consumi energetici.

 

La casa del nuovo millennio è semplice, intelligente e sicura: scoprila con TIM.