Donna moderna
Whirlpool

Forni con SteamSense+ per piatti sani e gustosi

Il forno a vapore con Steam Sense+ dona alle tue ricette preferite un tocco delizioso, trasformandosi in uno dei nostri migliori alleati in cucina!

Ognuno di noi aspira a uno stile di vita sano e non c'è niente di meglio che creare piatti dal gusto pieno e al tempo stesso salutari con il forno steam W7 di Whirlpool.

L'assistente perfetto per le tue ricette

Dotato di Assisted Text Display, per cucinare in modo intuitivo anche grazie all'app 6th Sense Live, ti guida passo passo nelle tue ricette. Il display LCD presenta simboli e suggerimenti semplici e chiari dall’accensione allo spegnimento. Selezionando il tipo di cibo, il forno imposta il programma e il tempo di cottura corretti, per piatti sempre squisiti. 

Piatti perfetti risparmiando tempo

Fino a 40 combinazioni di cottura con la tecnologia 6° Senso e grazie alla funzione Cook4 si possono cucinare fino a quattro pietanze diverse contemporaneamente senza miscelare gli aromi. Quando la funzione è attiva, la resistenza e il sistema di distribuzione del flusso d’aria operano insieme per riscaldare uniformemente, garantendo risultati perfetti e un significativo risparmio di tempo e di energia.

E grazie alla funzione Ready2cook, il preriscaldamento non è necessario perché, grazie a un potente sistema a convezione, il forno raggiungere rapidamente la temperatura adeguata.

Il forno alleato del cibo sano

SteamSense+ è la funzione che permette la cottura combinata a vapore per cucinare cibi dorati e croccanti all'esterno e morbidi all'interno. La cottura a vapore fa risaltare pienamente il sapore dei cibi mantenendo le qualità nutrizionali e il contenuto di vitamine e minerali degli alimenti.

Permette di impiegare differenti tecniche di cottura: 100% di iniezione di vapore o cottura combinata tradizionale e al vapore, garantendo una distribuzione uniforme del calore e dell'umidità. Basta caricare l'acqua nel cassetto del forno e scegliere tra i 3 livelli di vapore preimpostati in base alle tue esigenze.

Il livello di vapore del 25%, aggiunto durante la cottura di torte e biscotti, offre una lievitazione perfetta e una friabilità sorprendente. Il livello del 50% è adatto per carni e patate arrosto e verdure ripiene, garantendo morbidezza interna e esterno croccante. Il 75% di vapore è quello migliore per cucina pesce e filetti che rimangono teneri e succosi.

Sensori e dispositivi elettronici controllano la quantità di vapore e il tempo di erogazione garantendo ottime prestazioni. Il serbatoio dell’acqua (posto sul retro del forno) può essere riempito e svuotato facilmente tramite il cassetto integrato al pannello di controllo. Dal cassetto l’acqua va a riempire il serbatoio che ha una capacità di 1,5 lt e non richiede aggiunta di acqua durante le cotture.

Sicuro, durevole e facile da pulire

I forni Whirlpool presentano il trattamento brevettato iXelium per superfici sempre lucenti, resistenti ai graffi e facili da pulire. Chiusura rallentata con il sistema SoftClosing+, griglie antiribaltamento che permettono una perfetta stabilità dei recipienti e guide telescopiche per facilitare l’inserimento, la rimozione e il controllo della cottura perché permettono di estrarre e riposizionare agevolmente griglie e leccarde. 

Grazie alla tecnologia StarClean non servono detergenti aggressivi per pulire il forno. Basta solo l'acqua per avere un ciclo di pulizia ecologico che garantisce risultati ideali in soli 35 minuti e lascia il forno perfettamente pulito, riducendo il consumo di energia del 97% rispetto ad un forno pirolitico convenzionale.