Donna moderna
Natural Recall

Folletto, l’alleato perfetto per combattere l’inquinamento indoor

Sapevi che l’inquinamento indoor è più pericoloso dell’inquinamento atmosferico?

All'interno delle nostre case ci sentiamo protetti e pensiamo che l'inquinamento atmosferico, quello che contamina l'aria delle nostre città, sia più pericoloso di quello indoor. Niente di più sbagliato, soprattutto per i soggetti allergici.

In casa, siamo espo­sti a una concentrazione di agenti inquinanti nettamente più elevati. Oltre allo smog e alle sostanze nocive presenti nell'aria che entrano quando arieggiamo gli ambienti, si sommano composti tossici ti­pici dell'ambiente dome­stico: fumo di tabacco, polvere, acari, peli degli animali domestici, muffe, sostanze tossiche rilasciate dai mobili e dai materiali stessi con cui è costruita la casa.

In Italia trascorriamo tra l’84 e il 93% del nostro tempo in spazi chiusi ed è fondamentale sanificare regolarmente gli ambienti con l’aiuto di un aspirapolvere dotato di sacchetto certificato per soggetti allergici.

Quali sono i maggiori responsabili delle allergie?

I maggiori responsabili dell'al­lergia alla polvere di casa sono gli acari, piccolissimi parassiti che hanno un ele­vatissimo potere allergizzante. Il regno del nostro riposo, quel letto nel quale trascorriamo circa un terzo della nostra vita, è in realtà proprio il dominio incontrastato degli acari della polvere! Il calore e l'umidità del letto creano il loro habitat ideale. Pertanto l'unica difesa efficace contro questi animaletti potenzialmente dannosi consiste nella loro frequente rimozione per aspirazione.

Un'altra fonte di allergeni negli ambienti dome­stici è costituita dai nostri amici a quattro zampe, soprattutto gatti e cani. Gli allergeni degli animali, che si depositano sul pelo, si disperdono nell’ambiente scatenando una reazione allergica. Si diffondono facilmente in tutta la casa depositandosi sul pavimento, su poltrone e divani, e perfino sui letti. Una regolare pulizia profonda è l'unica soluzione per liberare la tua casa dagli allergeni.

Folletto, grazie all’innovativo Sistema di pulizia VK220 S, certificato TÜV Nord e indicato per soggetti allergici, è la soluzione ideale per rendere la tua casa un ambiente sicuro e perfettamente igienizzato.

Grazie al sacchetto con microfiltro igienico integrato, il Sistema di pulizia Folletto VK220 S è in grado di trattenere il 99,99% degli allergeni della polvere fino a 0,3 micron: una qualità fondamentale per chi soffre di allergie e che giova a tutta la famiglia, in particolare ai bambini.

Il Sistema Folletto è modulare e si adatta a qualsiasi esigenza di pulizia grazie agli apparecchi e accessori che si combinano per offrire soluzioni ideali per la sanificazione delle superfici di casa.

Pavimenti splendenti e igienizzati sono assicurati con Pulilava SP600 S che aspira, lava e sanifica in un solo passaggio e in metà del tempo. Ed è anche ecologica! Basti pensare che con solo mezzo litro di acqua è in grado di pulire ben 100 metri quadri.

Maneggevole e pratica, la Spazzola elettrica multifunzionale EB420 S riconosce in automatico e si adatta a pavimenti e tappeti per consentire sempre una pulizia profonda, semplice e veloce.

Anche per divani, poltrone, materassi e interni dell’auto Folletto ha la soluzione che fa per te. La Spazzola per imbottiti PB440 S e il set pulizia materassi rimuove polvere, batteri, acari e peli di animali igienizzando a fondo gli imbottiti. Con Folletto puoi dire addio agli allergeni che si nascondono in casa!

Per ogni tua idea di casa, Folletto ha la soluzione che fa per te. Richiedi la consulenza di un esperto d’igiene domestica Folletto che con professionalità e passione sarà in grado di individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze mediante una dimostrazione personalizzata. Scopri di più su Folletto.it 

Ti potrebbe interessare