Oknoplast

Finestre&design: Titano EVO OC è l’infisso più amato

Il serramento in alluminio di ultima generazione di Oknoplast si è aggiudicato il Premio Prodotto dell’Anno 2024 nella sua categoria. Scopriamolo insieme!

And the winner is... ‘Prodotto dell’Anno’ è il Premio all’innovazione assegnato sul solo voto dei consumatori. La ricerca di mercato alla base del Premio ne coinvolge più di 12.000 in Italia ed è la più importante per numero di consumatori intervistati.

Titano Evo OC è il fiore all’occhiello della nuova linea in alluminio lanciata da Oknoplast, un mix tra design di ultima generazione e prestazioni tecniche di altissimo livello.

Estetica futuristica, quasi invisibile, estrema luminosità e un materiale – l’alluminio, premiato per la prima volta – resistente e riciclabile: ecco gli aspetti che più sono piaciuti ai consumatori coinvolti nella scelta del Prodotto dell’Anno, che hanno eletto proprio Titano Evo OC il miglior prodotto 2024 nella categoria Finestre (un riconoscimento conseguito dal Gruppo Oknoplast addirittura per il 9° anno consecutivo).

Titano Evo OC è un esempio perfetto di come il serramento non sia solo un elemento architettonico di tipo funzionale, ma possa diventare un prezioso alleato di stile. In questo caso, il design simmetrico e la trasparenza rispondono anche alle tendenze estetiche più ricercate.

La luminosità. Il telaio a scomparsa ha la possibilità di incasso a muro, creando ambienti aperti e spaziosi. Il profilo sottile e il nodo centrale ridotto lasciano più spazio alle vetrocamere, per ottenere maggiore luminosità.

Il materiale. L’alluminio, resistente e riciclabile, può giocare con la personalizzazione grazie agli accessori e alle tantissime possibilità di colori: tonalità opache, metallizzate ma anche effetti legno iperrealistici sono tra le varie proposte del brand. Con l’ampia gamma RAL tra cui scegliere il colore è possibile trovare quello che meglio si abbina alle pareti o agli oggetti di design presenti nella propria casa.

Le prestazioni. Titano EVO OC può raggiungere livelli di trasmittanza termica Uw 0,77/m2K, diventando un’ottima scelta contro gli agenti atmosferici. Le dotazioni installabili portano la sicurezza dell’infisso a classe RC2 aumentando la sicurezza contro intrusioni e le tre guarnizioni (punto forte di questa collezione) assicurano una perfetta tenuta nel tempo e grandi risparmi in termini di consumi e spesa.

La simmetria. Il profilo centrale ridotto con maniglia perfettamente al centro rende la finestra molto elegante.