Donna moderna
Viessmann

Efficienza e risparmio per la tua casa

Con le nuove tecnologie puoi rendere la tua casa efficiente e confortevole, ma anche dare una mano all'ambiente. Viessmann è la tua scelta sicura per l’impianto di riscaldamento e climatizzazione.

Nella vita, spesso andiamo incontro all'ignoto. Ci buttiamo con coraggio e affrontiamo il destino, costi quello che costi. Non è un'esagerazione paragonare l'inizio della ristrutturazione di una casa a un salto nel vuoto. Certo, le incognite cambiano a seconda dell'entità dei lavori che si stanno per affrontare, dunque se abbiamo in mente di dare una ventata di novità cambiando l'arredamento o sostituendo i pavimenti ci sentiremo certamente meno sotto pressione che davanti a una ristrutturazione vera e propria, che porta con sé scelte importanti e non semplici da prendere.

 

Anche chi è riluttante ai cambiamenti, poi, spesso è convinto a lanciarsi nell'avventura della ristrutturazione per contrastare il deterioramento del suo immobile che, magari edificato decine di anni prima, non risponde più ai migliori standard di efficienza e comfort.

 

Nel Terzo Millennio, ristrutturare significa risparmiare: con le più moderne soluzioni, infatti, la casa si può trasformare in un edificio a basso consumo, che evita gli sprechi a tutto vantaggio dell'ambiente e del portafogli. La scelta della caldaia, dunque, è essenziale, e per evitare errori è indispensabile rivolgersi a personale esperto e qualificato come gli Installatori Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann, in grado di consigliare e orientare nella scelta delle tecnologie più adatte alla propria casa e alle proprie esigenze.

 

Per chi cerca una soluzione a basse emissioni e ad alto rendimento, Viessmann propone Vitocaldens 222-F, una pompa di calore ibrida, composta da due generatori – una pompa di calore a fonte di energia rinnovabile e una caldaia a condensazione a fonte di energia fossile – e da un serbatoio di accumulo da 130 litri per l'acqua calda sanitaria.

 

Vitocaldens 222-F è un modello innovativo che porta il comfort al top mentre abbassa i consumi – fino al 40% in meno rispetto a un impianto tradizionale –, e dunque anche le emissioni inquinanti. Grazie alla regolazione intelligente brevettata Hybrid Pro Control, il sistema attiva di volta in volta il generatore più conveniente in funzione della temperatura esterna, del fabbisogno dell’impianto e delle tariffe correnti di gas ed energia elettrica.

 

La pompa di calore ibrida reversibile Vitocaldens 222-F, inoltre, può essere utilizzata anche per il raffrescamento, invertendo il ciclo di funzionamento, trasferendo all'esterno il calore accumulato nell'abitazione e garantendo un clima ottimale anche in estate, senza bisogno di ulteriori impianti. Un sistema intelligente che beneficia anche della detrazione fiscale del 50% (ristrutturazione) o del 65% (risparmio energetico), oppure del Conto Termico 2.0.

 

Le detrazioni fiscali possono essere ottenute anche sull'acquisto di un sistema di ventilazione meccanica controllata (VMC). I sistemi di ventilazione meccanica Vitovent di Viessmann assicurano massima efficienza energetica per la casa: grazie al corretto ricambio e filtraggio dell'aria garantiscono il benessere delle persone e delle strutture e con lo scambiatore inserito tra i due flussi d'aria è possibile un recupero di calore fino al 95%.

 

Ristrutturare casa comporta tante decisioni, ma scegliere Viessmann significa andare sul sicuro. Scopri di più su www.viessmann.it