LG

Design e tecnologia: i nuovi frigoriferi InstaView Door-in-Door™ di LG

Amanda Deni

Amanda Deni  •  Amanda Deni RossoTibet

Blogger CF Style

I superfrigoriferi, quelli che ti fanno risparmiare tempo ed energia elettrica, esistono. Scopri la gamma InstaView Door-in-Door™ di LG

Frigoriferi side-by-side a libera installazione che colpiscono per la loro elevata funzionalità e capienza. Gli spazi all’interno del frigorifero vengono sfruttati e ottimizzati al massimo per ottenere praticità di utilizzo. Sono dotati di un ripiano porta bottiglie ideale per conservare fino a 5 bottiglie di vino e un ripiano pieghevole e ribaltabile in 2 step per fare più spazio ad alimenti di ogni dimensione, anche quando riposti in contenitori ingombranti.

La tecnologia InstaView permette di guardare il contenuto senza dover aprire il frigo, grazie a una speciale finestra in vetro oscurato presente sullo sportello che, con due semplici tocchi della mano, diventa trasparente. Così non si cercano gli alimenti con lo sportello aperto e si può verificare cosa c'è e cosa manca a porta chiusa. Il vantaggio? Si evitano dispersioni di aria fredda, garantendo una migliore conservazione degli alimenti e un significativo risparmio energetico.

Lo sbrinamento regolare del vano congelatore è un ricordo del passato con la funzione No Frost: un sistema di circolazione dell'aria dissipa l'umidità dal vano congelatore, il che significa che il dispositivo non deve mai più essere sbrinato.

E non è finita: la tecnologia DoorCooling+™ contribuisce a mantenere la temperatura interna del frigo sempre uniforme anche in prossimità della porta. La tecnologia LinearCooling™ assicura una temperatura costante interna con fluttuazioni entro mezzo grado centigrado (± 0,5°C), fondamentale per la freschezza e per conservare intatto il sapore degli alimenti. La funzione Fresh Balancer, poi, permette di personalizzare il cassetto, adattando il livello di umidità a seconda dei cibi contenuti: molto utile ad esempio per frutta e verdura.

Infine, la tecnologia UV nano* integrata nel drink dispenser consente di avere acqua fresca e pulita ogni ora, riducendo così fino al 99.9% dei batteri. Grazie al serbatoio dell'acqua interno, non c'è bisogno dell'allacciamento alla rete idrica. E il ghiaccio? Per quello c'è il produttore di cubetti.

I nuovi frigoriferi side-by-side di LG possono essere gestiti da remoto grazie all’app LG ThinQ, che consente di interagire con l'assistente vocale e monitorare e il frigorifero, controllare i consumi energetici ed effettuare la diagnosi del dispositivo.

La porta Ultra Sleek, caratterizzata da un design ultrapiatto e maniglie direttamente integrate nella porta, donano uno stile elegante e minimalista al frigorifero. Le finiture interne e la parete posteriore sono realizzate in metallo, conferendo all’elettrodomestico un fascino intramontabile e raffinato.

Anche a voi servirebbe un superfrigorifero a prova di famiglia e di super spesa? Magari proprio il modello GSXV91BSAF, che ha fatto brillare gli occhi ad Amanda e che vi racconta nel video!

 

 

*UVnano (nome operativo: Self Care) è stato valutato da test di laboratorio da TÜV Rheinland utilizzando metodi di test interni per misurare la riduzione di batteri, come E. coli, S. aureus e P. aeruginosa, in campioni di acqua distillata dopo l'esposizione nel LED UV del prodotto per 10 minuti ogni ora, per un totale di 24 ore nel normale utilizzo domestico. I risultati effettivi possono variare a seconda delle condizioni ambientali e dell'uso. Il prodotto non tratta né cura problemi di salute e non garantisce che l'acqua filtrata dal prodotto sia priva di contaminanti, come particelle microbiologiche, che influiscono sulla salute degli utenti.

 

Video