Donna moderna
LG

Con un clic il calore diventa smart

La tecnologia che rende la casa confortevole ed efficiente usa una pompa di calore Therma V Split R32 e una App per gestirla: l'innovazione in casa LG si chiama anche ThinQTM.

L'alba del terzo millennio è iniziata con una serie di tante brutte notizie e prospettive che a volte la classica frase "si stava meglio quando si stava peggio!" sembra diventare l'unica verità. Eppure, guardandoci intorno, si capisce che quella frase non ci appartiene. Stiamo vivendo un momento cruciale in cui l'ecosostenibilità è diventata per fortuna una delle tematiche più importanti, dove la coscienza ambientalista ha stimolato le società a immaginare ex novo il futuro attraverso nuove tecnologie senza tuttavia sacrificare tutto ciò che è stato guadagnato nell'ultimo secolo: il comfort e tutte le comodità di cui non potremmo più fare a meno.

 

Allora si comprende quanta strada abbia fatto LG Electronics nel proprio campo, studiando tecnologie che utilizzano energie rinnovabili e dal basso impatto ambientale come la gamma di pompe di calore Therma V Split R32, che utilizza l'aria esterna per generare acqua calda sanitaria e calore nella casa con elevate prestazioni, utilizzando il più ecologico gas refrigerante R32.

 

Ma quello che LG Electronics non dimentica è di garantire semplicità e comodità per chiunque, avvicinandosi sempre di più al concetto di smart home. LG lo garantisce grazie a ThinQTM, una App da scaricare sullo smartphone o su tablet che permette di controllare da remoto Therma V Split R32 e ogni passaggio relativo al funzionamento del riscaldamento e raffrescamento della casa.

 

In pratica, basta un collegamento Internet e Wi-Fi per accendere e spegnere la pompa di calore, per regolare la temperatura e scegliere le modalità che preferisci. Con un solo clic si può selezionare il preriscaldamento della casa vacanze se si è in viaggio, si possono preriscaldare solo certi ambienti piuttosto che altri, e anche monitorare i consumi evitando gli sprechi.

 

Insomma anche la tecnologia più avanzata aiuta a rispettare l'ambiente e a essere più efficienti. Essere smart nel terzo millennio significa gestire meglio il comfort senza impattare, significa  Therma V Split R32.