Donna moderna
SkyQ

Con Sky Q basta chiedere

Sky Q è l’esperienza di visione più intuitiva di sempre e con il Controllo vocale controllare la TV, trovare i programmi da guardare e navigare nella Home è ancora più facile e divertente

Una giornata passata a rincorrere il tempo tra scadenze e riunioni in ufficio, uscite da scuola, sport, lezioni di pianoforte e passeggiate col cane. Archiviate le questioni di lavoro e quelle familiari, la sera non si vede l'ora di chiudere la "questione cena" con una semplice piadina e assicurarsi la pole position sul divano. Inizia la fase relax da godersi con tutta la famiglia e quindi, "Keep calm e accendi Sky".

Perché Sky significa intrattenimento ma anche massima comodità: con Sky Q tutto è più facile e veloce e con il Controllo vocale basta premere il tasto microfono del telecomando e chiedere a Sky Q quello che desideri. Ad esempio, chiedendo "cosa c'è in TV stasera?" magicamente comparirà la programmazione della serata.

Mai i plus di Sky Q non finiscono qui: quante volte capita di conoscere l'attore che interpreta un film o una serie TV, o un regista, ma non ci si ricorda il titolo del film che si vuole vedere? Con Sky Q si può cercare il programma che si desidera anche solo formulando il nome del regista o dell'attore: per esempio dicendo "Film di Woody Allen", oppure "Serie TV su Sky Atlantic". La ricerca può avvenire in modo articolato filtrando anche per genere o fascia temporale, per esempio “Film con Tom Cruise – solo commedie”. Si possono cercare anche gli eventi sportivi, o tutto ciò che riguarda la propria squadra del cuore. 

Con il Controllo vocale puoi trovare il tuo film anche pronunciando una sua citazione famosa, se si pronuncia "Il mio Tessoro", Sky Q capisce che si sta cercando la saga de Il Signore degli Anelli, mentre se si pronuncia "Da un grande potere derivano grandi responsabilità", si apre tutto il mondo di Spider-Man. E così succede anche per altri film. Facile e intuitivo.

Facile e riposante anche quando i piccoli di famiglia hanno il permesso di scegliere i loro programmi preferiti ma i genitori sono indaffarati in cucina tra verdure da tagliare e salse da preparare: cercare il canale per loro non è mai stato così semplice, basta pronunciare il nome del canale, oppure anche il numero e il gioco è fatto. Se poi vogliono vedere Masha e Orso, non hanno che da dirlo.

Ma Sky Q piace anche ai teenager, evolutissimi in campo tecnologico, che apprezzeranno la semplicità di accesso alle App di Sky e del suo ecosistema: basta dire il nome della App, Dazn, Spotify, Vevo e App Sky Sport e questa si apre immediatamente. Un modo semplice per sentire la musica in sottofondo senza alzarsi dalla sedia mentre si stanno affrontando le famigerate derivate.

Non è finita qui. Il telecomando è "superato" anche quando si devono gestire le classiche pause per riempire i bicchieri o per rifare i popcorn appena finiti: per mettere in pausa o riprendere la visione, oppure rivedere la sequenza di un film o di un programma già registrato basta pronunciare comandi semplici – "Vai al minuto 30", "Torna indietro di 10 minuti", "Pausa", "Fermati", "Play" o "Guarda" – e Sky Q esegue. 

Scopri di più su sky.it/controllovocale.