Donna moderna
Leroy Merlin

Con Leroy Merlin il bagno ha un fascino rétro

Un po' industrial, un po' vintage, il bagno di Leroy Merlin segue i trend indiscussi del momento: mixare il meglio del Novecento con la tecnologia e l'avanguardia nel design. Scopri tutti i suggerimenti per te.

Ti piacerebbe arricchire la tua casa con un tocco di personalità, ma temi che sia troppo dispendioso in termini di tempo e denaro? In realtà, basta poco per renderla accogliente, funzionale e nel contempo stilosa. Ci vuole buon gusto, ma anche un partner in grado di soddisfarti. E il partner giusto è Leroy Merlin, capace di suggeriti restyling facili da copiare e da personalizzare e darti l'ispirazione che ti serve.

 

Se il tuo obiettivo è il bagno, il trend è quello di mixare lo stile contemporaneo a quello del secolo scorso accostando elementi vintage a quelli più all'avanguardia e iper tecnologici. Segui i suggerimenti di Leroy Merlin per non sbagliare.

 

Si comincia dal pavimento che deve creare il contesto perfetto. Le cementine geometriche in grès porcellanato multicolor sono un must poiché danno un tocco di colore caldo e nel contempo ricordano gli smalti del sud Italia. E poi si abbinano perfettamente ai mobili in legno, di cui richiamano il colore, ma anche allo stile industrial: hanno il pregio di creare un set specifico e connotato, ma di adattarsi a una molteplicità di soluzioni. Nel caso tu preferisca una versione più tenue, puoi scegliere le piastrelle Villandry rettangolari nelle versioni grigio, grigio chiaro e verde. Sono meravigliose perché sia il disegno che la finitura opaca ricreano un pattern simile a quello degli anni Cinquanta.

 

Per le pareti, invece, l'abbinamento ideale e con le piastrelle metro rettangolari bianco lucido con spigoli smussati: lo stile è quelle delle metropolitane del nord Europa, da quella di Londra a quella di Parigi. La piastrella rettangolare lucida riflette la luce dando ancora più luminosità agli ambienti e crea contrasto con gli intarsi di colore del pavimento.

 

Se vuoi un bagno smart & esay punta su una doccia geometrica che riprenda la linearità delle piastrelle. Puoi scegliere la Porta Doccia Dado: l'apertura pieghevole e la lastra di cristallo temperato e serigrafato con un profilo in alluminio si combina perfettamente con lo stile industrial delle pareti.

 

Da Leroy Merlin puoi trovare tutte le ispirazioni che ti servono per il relook del tuo bagno: sfoglia il catalogo.