Schüco

Comfort e design con gli scorrevoli panoramici in alluminio Schüco

Gli scorrevoli panoramici in alluminio Schüco forniscono la massima trasparenza agli ambienti, trasformando completamente gli interni di un’abitazione, migliorando il comfort abitativo e aggiungendo valore nel tempo all’edificio.

Che si costruisca o si ristrutturi casa è fondamentale scegliere materiali e soluzioni che risultino lungimiranti. Per i serramenti, ad esempio, è fondamentale puntare su soluzioni altamente performanti in grado di determinare il giusto comfort abitativo.

I serramenti in alluminio Schüco sono concepiti per offrire all'utente design, comfort ed efficienza.

Con la sua robustezza, l’alluminio è completamente riciclabile a ciclo continuo (CradleToCradle) e garantisce durabilità nel tempo.  Può anche supportare superfici vetrate molto ampie, mantenendo profili in vista particolarmente sottili per ottimizzare l’apporto di luce naturale. Garantisce performance eccellenti in termini di isolamento termico e acustico, di tenuta e sicurezza antieffrazione. Le trasparenze permettono inoltre di diminuire l’uso di luce artificiale, migliorando il comfort visivo e riducendo il fabbisogno energetico.

Ne è un esempio il sistema scorrevole in alluminio Schüco ASE 67 PD, minimale e raffinato, connubio perfetto di design, comfort e funzionalità. Un vero e proprio elemento di interior design, in grado di rendere unico lo stile degli ambienti.

Lo scorrevole Schüco ASE 67 PD ha un'elevata modularità costruttiva che consente massima flessibilità e libertà di progettazione. Questo grazie alla possibilità di combinare diverse tipologie di ante con due diverse tipologie di telaio. Diverse anche le configurazioni e le tipologie di apertura tra le quali scegliere, tra cui la possibilità di creare una soluzione con apertura ad angolo.

I profili particolarmente snelli e la sezione centrale in vista di soli 31 mm permettono di massimizzare la quantità di superficie vetrata, aumentano la luce naturale negli ambienti. In questo modo, aumenta il benessere psicofisico e il risparmio energetico, dovuto a un isolamento termico eccellente.

Gli scorrevoli sono dotati di soglia piana '0 Level', quindi a filo pavimento, che garantisce facilità di accesso anche ad anziani e bambini. Un'ulteriore caratteristica che amplifica il dialogo tra indoor e outdoor, un'apertura verso la totale libertà degli spazi.

Non manca un esclusivo sistema di chiusura completamente integrato nell’anta, disponibile in tre diverse varianti, tutte dotate di meccanismo di movimentazione dal design lineare e moderno. La combinazione delle diverse serrature offre inoltre l’opportunità di realizzare un serramento con classe antieffrazione elevata (RC2), per una maggior sicurezza e protezione dell’abitazione.

Un progetto di interior design non può prescindere dall’importanza estetica e funzionale degli infissi: gli scorrevoli in alluminio Schüco ASE 67 PD contribuiscono a rendere gli ambienti davvero confortevoli ed esteticamente armoniosi.