Euro Orvel - Gruppo Scilm

Come organizzare e tenere in ordine i cassetti della cucina

Riorganizzare i cassetti della cucina è un’operazione periodica, che ti permette di pulire a fondo gli spazi e ordinare i diversi utensili, per avere tutto a portata di mano (e di occhio!)

Quante volte apri i cassetti della cucina e non trovi quello che cerchi? Probabilmente è davvero ora di fare un po' di ordine!

Prima di tutto, fare decluttering può servire non solo per eliminare eventuali utensili che non usiamo mai, ma anche per capire se sono nel posto giusto ed eventualmente decidere come cambiarne la disposizione nei diversi cassetti.

Il passo successivo è suddividere i cassetti per ottimizzare lo spazio e tenere tutto in ordine: l’ideale è utilizzare divisori che ti permettono la massima flessibilità, come il nuovo accessorio 800, proposto da Euro Orvel – Gruppo Scilm.

Vediamo insieme quali sono i vantaggi che ti offre questa soluzione.

Un sistema flessibile

Realizzato in alluminio, si tratta di un vero e proprio “sistema” in miniatura, che ti permette di tagliare i profili in base alle dimensioni del cassetto e alle tue esigenze di organizzazione: grazie ai tappi in plastica e ai divisori posizionabili a piacimento, puoi completare la composizione, così da ottimizzare gli spazi e tenere tutto in ordine.

.. e su misura

Grazie alla flessibilità dell’accessorio 800, potrai creare liberamente sezioni su misura, più o meno larghe, più o meno profonde, per ospitare le posate e tutti gli utensili, che puoi organizzare in base all’occasione d’uso: crea una sezione per i chiudipacco e gli elastici, una o più per gli accessori che usi per cucinare o per servire ogni giorno, altre per quelli che usi solo in occasioni speciali, e così via.

Più spazio

La possibilità di utilizzare ogni millimetro utile, ti farà probabilmente scoprire di avere più spazio di quanto credessi: e così potrai avere davvero tutto a portata di mano, rendendo l’esperienza in cucina ancora più piacevole!

Scopri di più guardando il video